VGobbi ha scritto:Leggo che la prima è stata un mezzo fiasco.
ci racconterà tutto il nostro Dr. Malatesta che ha assistito allo spettacolo e alle "carnevalate" create intorno allo spettacolo......
Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
VGobbi ha scritto:Leggo che la prima è stata un mezzo fiasco.
DocFlipperino ha scritto:VGobbi ha scritto:Leggo che la prima è stata un mezzo fiasco.
ci racconterà tutto il nostro Dr. Malatesta che ha assistito allo spettacolo e alle "carnevalate" create intorno allo spettacolo......
teo.emme ha scritto: Se le carnevalate sono i fischi (legittimi sino a prova contraria), allora sono fiero di esserne stato parte attiva. Non contesto mai a teatro. Sabato se avessi potuto avrei lanciato sul palco la carta igienica...
DocFlipperino ha scritto:teo.emme ha scritto: Se le carnevalate sono i fischi (legittimi sino a prova contraria), allora sono fiero di esserne stato parte attiva. Non contesto mai a teatro. Sabato se avessi potuto avrei lanciato sul palco la carta igienica...
no no assolutamente non sono i fischi, assolutamente legittimi (anche se in parte banalmente scontati). sono gli insulti e le espressioni becere - credo che dare del "muso giallo" al direttore d'orchestra non sia il massimo della serietà.....
sicuramente non eri tu, che fortunatamente non avevi la carta igienica
marika ha scritto:....qualche immagine "rubata" delle scene...con signorine che ??? spolverano palco....
marika ha scritto: La regia penosa,
marika ha scritto:....qualche immagine "rubata" delle scene...con signorine che ??? spolverano palco....
marika ha scritto: In ogni caso bellissima esperienza un "prima" alla Scala...e qualche buuu a regista e direttore l'ho fatto anch'io!!!!
DottorMalatesta ha scritto:Certo, sarebbe carino che chi ha contestato Kunde o la Peretyatko o Florez ci dicesse chi avrebbe preferito al loro posto DM
DocFlipperino ha scritto:DottorMalatesta ha scritto:Certo, sarebbe carino che chi ha contestato Kunde o la Peretyatko o Florez ci dicesse chi avrebbe preferito al loro posto DM
francesco mi deludi! come chi ? c'è un cast perfetto e già pronto che Pereira non ha voluto: Nozzari, Colbran, David e Garcia
teo.emme ha scritto:Sabato si era ben di sotto alla soglia della decenza. E giustamente il pubblico esasperato ha contestato: fischiando, urlando e buando...tanta grazia l'abbia fatto solo alla fine (per cui non parliamo di inciviltà, dato che nessuno ha interferito nello spettacolo - come qualche giorno fa alla ROH).
Certo è molto comodo tirar fuori la solita balla dei facinorosi che aizzano il pubblico, o dei complotti di chi tutela l'arte del canto (riferimento pietoso e insultante, che ti prego di rettificare, dato che pure io ne farei parte e non sono certo un facinoroso troglodita). E' comodo e ingiusto: questo spettacolo - strombazzato come simbolo dell'era Pereira - era una schifezza e come tale è stato trattato. Quando si viene strapagati, si percepiscono denari pubblici, si pretende di far cultura...ci si espone anche al giudizio della gente. Di chi paga i biglietti per gli spettacoli (non godendo di amicizie, pass o accrediti) e che nel 100inaio di euri spesi (più o meno) si compra anche il diritto di disapprovare. Ma è storia trita e ritrita: semplicemente c'è chi ritiene che nessuno abbia il diritto di contestare se non nel proprio intimo. La pensiamo diversamente.
teo.emme ha scritto:Devo dire che mi addolora leggere i vostri commenti. Perché superficiali, vagamente insultanti e come spesso accade, di matrice "complottara". Io a teatro non fischio, non "buo" e, se non mi piace, non applaudo o esco prima.
...
Per onestà dico che non ho mai ritenuto che i vostri apprezzamenti per spettacoli che personalmente trovo orribili siano il frutto di ignoranza/presunzione/ spocchia etc... vedo che altrettanto non fate voi (mi riferisco a chi ha scritto di complotti e spedizioni punitive). Credevo fosse possibile stare tutti sulla stessa barca e litigare con rispetto: vedere ridotto il mio dissenso - mio e di molti altri - a patologia da ricovero mi offende e mi ferisce. Pazienza eviterò di mettermi nuovamente in questa situazione e seguendo l'esempio di altri ringrazio e saluto. Buon proseguimento.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite