Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:So che c'è, ma non ho avuto ancora occasione di vederla/sentirla. Appena possibile lo faccio!
Maugham ha scritto: Ha guadagnato un record. Ho visto/ascoltato il più sguaiato, mandolinesco, becero, comiziante "E lucean le stelle" di cui abbia memoria.
WSM
pbagnoli ha scritto:C'è un abisso fra il modo in cui questo cantante da balera ha dilapidato una voce interessante, e il modo in cui Pavarotti, già avanti negli anni, riusciva a sparare i suoi do, belli pieni e senza ricorrere - come costui - a colpi di glottide ed altri trucchetti.
Maugham ha scritto:Hai detto giusto. Dilapidato.
Ricordo il disco d'esordio per la Sony (se non sbaglio fine 1998). Era molto interessante e prometteva grandi cose.
marco ha scritto:posso non essere d'accordo nel dare addosso brutalmente ad Alvarez ? mi sembra una posizione viziata da un eccessivo manicheismo, se un cantante non piace, non credo sia necessario accusarlo di qualsiasi nefandezza, il manicheismo lo lascerei ad altri ambienti che ne fanno una bandiera
sono d'accordo nel sottolinearne certe superficialità d'interprete o nel censurarne certi comportamenti (spesso dipendenti dall'ambiente dove si esibisce v.Parma), ma quando si limita a "cantare" oggi come oggi è un "signor" tenore (v. Adriana a Torino) e in 30 anni che vado a teatro non è che nel repertorio che canta A. ho sentito in continuazione tenori migliori di lui
pbagnoli ha scritto:cerchiamo di capire perché a qualcuno piace Alvarez.
Perché è comunicativo?
Perché è simpatico?
Perché il suo timbro vocale è bello?
Perché ha un bel torace?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite