Carlo Lepore

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Carlo Lepore

Messaggioda pbagnoli » dom 09 giu 2013, 13:34

L'infaticabile Luca ci propone le proprie riflessioni sul recital di Carlo Lepore.
Confesso: non ricordo di averlo mai sentito dal vivo, ma mi incuriosisce.
Qualcuno di voi lo ha sentito?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Carlo Lepore

Messaggioda Enrico » dom 09 giu 2013, 13:41

Visto a Pesaro nell'agosto 2000 ne "Le Siège de Corinthe" di Rossini (di cui ho conservato anche la registrazione radiofonica su cassette): interpretava Hiéros, vestito da gran sacerdote con barba bianca: voce vibrante, molto particolare per timbro e impostazione, mi era sembrato uno degli interpreti più convincenti di quella produzione sia per la presenza scenica sia per la capacità di esprimere drammaticamente la reazione all'invasione imminente e la speranza, nell'ultimo atto, per il popolo oppresso nella scena "profetica" che sembra anticipare per alcuni aspetti quella di Zaccaria nel Nabucco.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Carlo Lepore

Messaggioda DottorMalatesta » dom 09 giu 2013, 17:31

L'ho ascoltato proprio lo scorso anno a Pesaro in un brutto, ma proprio brutto, Signor Bruschino.

Ed è stato, come era prevedibile, il migliore del cast!



DM

P.S.: Bravo Luca!!! 8) Ma, Pietro, perché alla recensione non è dedicata l'home-page nella sua interezza?
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Carlo Lepore

Messaggioda Luca » lun 02 set 2013, 16:11

L'ho conosciuto quasi casualmente in un viaggio ed è una persona splendida oltre che ottimo cantante!
Saluti, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Carlo Lepore

Messaggioda pbagnoli » mar 03 set 2013, 21:07

DottorMalatesta ha scritto:Ma, Pietro, perché alla recensione non è dedicata l'home-page nella sua interezza?

Scusa, Francesco, mi ero dimenticato di rispondere alla tua domanda.
Per semplicità, perché ogni tanti facciamo qualche minima modifica grafica, per mantenere un po' separate registrazioni integrali e recital (che stanno acquistando sempre più rilevanza nel panorama esecutivo attuale), abbiamo pensato di realizzare questa divisione.
Nella parte principale della home rimangono opere intere in cd e video, editoriali e backstage
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15


Torna a BARITONI, BASSI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron