Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:Hai ben ragione.
Detto questo, se aveste voglia di rivedervi il profilo scritto da Matteo su Tamagno, c'è scritto tutto...
Teo ha scritto: Di questo passo, paragonado il suo Tell con altri tenori a lui speculari, potremmo allora proporre anche Juan Diego in veste di Otello (che tra l'altro in CD esegue uno splendido "corriam voliam")
pbagnoli ha scritto:il mio discorso - evidentemente male espresso - voleva sottolineare che rifarsi a Tamagno e al suo modo di porgere la frase sia l'unico sistema per poter risolvere i problemi esecutivi di Otello, posto che di Del Monaco ce n'è stato solo uno e che i "romanticoni" à la Domingo mi sembra che non abbiano più molto da dire sul tema...
pbagnoli ha scritto:Per me Flòrez non appare affatto eccellente nell'assolo di Arnold. Torniamo al vecchio discorso: bastassero gli acuti a far grande un cantante, Filippeschi sarebbe stato il più grande tenore di tutti i tempi.
Per me Flòrez non ha neanche una goccia dell'ampleur che occorre per questo ruolo; mi sembra terribilmente in difficoltà nelle salite della cabaletta; mi sembra - infine - la dimostrazione più ovvia del fatto che piuttosto che cantarla di petto così, questa parte terribile sarebbe molto meglio cantarla in falsettone "haute-contre" come faceva Gedda.
Mia opinione, ovviamente.
pbagnoli ha scritto:il mio discorso - evidentemente male espresso - voleva sottolineare che rifarsi a Tamagno e al suo modo di porgere la frase sia l'unico sistema per poter risolvere i problemi esecutivi di Otello, posto che di Del Monaco ce n'è stato solo uno e che i "romanticoni" à la Domingo mi sembra che non abbiano più molto da dire sul tema...
DottorMalatesta ha scritto:Non noti anche tu un enorme divario tra la sua vocalitá e quella del 99% degli Jago del dopoguerra?DM
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti