Jonas Kaufmann

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda Enrico » gio 01 set 2011, 13:19

Ragazzi, qui si parlava di Kaufmann... perché non vi spostate altrove con le vostre amichevoli discussioni?
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda MatMarazzi » gio 01 set 2011, 13:33

Enrico ha scritto:Ragazzi, qui si parlava di Kaufmann... perché non vi spostate altrove con le vostre amichevoli discussioni?


Enrico, se uno (nel thread apposito) afferma che Kaufmann è un ragazzino viziato e che le sue dichiarazioni sono false, i suoi certificati medici una truffa, cosa dovremmo fare?
Rispondergli in privato? Rendendoci così correi di una possibile calunnia?
E se lui, per rispondere alla nostra presa di distanze, dice che le mie affermazioni sulla cancellazione di Muti (suffragate dalle dichiarazioni dello stesso Muti) sono altrettanto infondate quanto le sue su Kaufamnn, io cosa devo fare?
Rispondergli in privato? Lasciando che tutti i lettori pensino che sia vero?

Io faccio il moderatore di questo forum da sei anni, e so benissimo che ogni tanto (si potrebbe aggiungere "sempre") i trhead prendono derive impreviste.
E' inevitabile. La discussione è così, la vita è così...
E il bello delle nostre discussioni sono gli spunti che ne emergono, non la stretta osservanza al topic.
Faccio il possibile per tenere pulito il forum, per spezzare gli argomenti, sistemarli, unirli quando trattano lo stesso topic....
Ma ci sono volte in cui proprio non è possibile: una discussione è bella per come si sviluppa e per i contributi che raccoglie, anche se si è andati completamente fuori tema.

Infine, Enrico, mi permetto una considerazione personale.
Quando si ha a cuore un topic, e si vorrebbe che l'argomento tornasse alla sua fonte, c'è solo un modo: non contestare i messaggi fuori tema, ma scriverne uno bello e interessante su Kaufmann.

Salutoni.
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda Maugham » gio 01 set 2011, 13:55

capriccio ha scritto:beato WSM che ha il coraggio di leggere e credere ancora in quello che scrivono i giornali italiani, americani, ecc. e beato lui che non si è ancora accorto di come sta andando il Mondo, dei media e NON!!


E' vero. Di fronte alla tua esperienza (che hai ben descritto nei tuoi messaggi) mi sento molto Biancaneve. :oops:

A volte può capitare, nello scrivere, che salti una lettera: mi dispiace deluderti, lo so benissimo che si dice lider, ma si scrive Lieder( non avrei mai voluto replicare a questa osservazione...!!). Cerchiamo di stare coi piedi per terra!!
P.S.
Scusate(è la 3°?) gli esclamativi, così numerosi, ma WSM li meritava proprio tutti!!


M dài! Si scherzava. permaloso! Ci ho messo pure la faccina che ride. E solo che in due messaggi diversi hai scritto "lider" invece di "lieder" e quindi ho puntualizzato... Non sei tu che ci inviti a non prenderci troppo sul serio? :lol: :lol: :lol:

WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda capriccio » gio 01 set 2011, 22:35

A WSM non rispondo, perchè rischierei un'infinità di esclamativi.
A Matteo replico solo per l'ennesima volte di non prendersi troppo sul serio:ripresa o non ripresa televisiva ha ben poca importanza, per me quello che conta è farti capire che il regista in questione non merita tale tua sovrastima sulla sua intelligenza e ironia che l'ha portato a "prendere in giro" il Maeschtro, proprio perchè non le ha!
Su J.K. basta, sono d'accordo con Enrico: Io ho solo detto che non ha nulla di grave, non ho affatto affermato che i certificati medici sono una truffa; rileggiti bene i miei interventi!NON FARMI DIRE QUELLO CHE NON HO AFFATTO DETTO!! Ti ho raccontato l'aneddoto della Fenice, e poi suvvia, ho anche scritto che io in Giappone non ci andrei per tutto l'oro del mondo e quindi sia benvenuta questa cisti toracica e fa bene a farsela subito togliere, magari da Bagnoli e così sapremo veramente tutta la verità, nient'altro che la verità, sulla benignita o meno della lesione!
Spero, altresì, che quest'assurda querelle(ho scritto bene WSM??)si sia conclusa! Io sono sereno!
Cordialmente.Cap
capriccio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 12 ago 2011, 11:48

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda Enrico » gio 01 set 2011, 22:51

Su cosa saresti d'accordo con me? non approvo assolutamente nulla di ciò che hai scritto finora, e ti assicuro che su Kaufmann io e te la pensiamo in modo opposto: per me è un grandissimo cantante e non credo che menta se dice che ha un problema di salute. Io proponevo di continuare a parlare di lui da un punto di vista musicale, piuttosto che perdere tempo a rispondere alle tue sterili provocazioni riempiendo il thread di polemiche che non hanno nulla a che fare con l'arte e con la musica. E una volta chiarito che mi dissocio anche io dalle tue opinioni, non credo che avrò altro da dire in questa discussione.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda beckmesser » gio 01 set 2011, 23:21

capriccio ha scritto:e quindi sia benvenuta questa cisti toracica e fa bene a farsela subito togliere, magari da Bagnoli e così sapremo veramente tutta la verità, nient'altro che la verità, sulla benignita o meno della lesione!


: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Mi sa che hai veramente un'idea molto strana di "non prendersi sul serio"...
beckmesser
 
Messaggi: 332
Iscritto il: gio 03 mag 2007, 9:10

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda Alberich » ven 02 set 2011, 9:39

Un auguri di pronta guarigione a Kaufmann anche da parte mia. Lo ricordo in una delle serate d'opera piu' belle della mia carriera di spettatore (musicalmente parlando), nel Werther a Vienna.
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda Tucidide » dom 04 set 2011, 12:09

Auguri di pronta guarigione al grande Kaufmann, sperando che l'operazione non abbia alcuna conseguenza sulla sua vocalità.

Non capisco come si possa mettere in relazione un problema di questo tipo al metodo di canto ed alle scelte di repetorio. Spero davvero che chi ha detto tali cose (io non le ho lette, ma mi fido) sia in cura da uno psichiatra, ché solo in tal caso sarebbe giustificato.

Credo di non fare cosa insensata rivolgendo un pensiero anche a Licitra, in gravi condizioni dopo un incidente (brutti tempi per i tenori :cry: ).
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda Maugham » lun 05 set 2011, 18:49

Tucidide ha scritto:Credo di non fare cosa insensata rivolgendo un pensiero anche a Licitra, in gravi condizioni dopo un incidente (brutti tempi per i tenori :cry: ).


Andato! :cry:
Mi dispiace.
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda MatMarazzi » lun 05 set 2011, 20:57

Maugham ha scritto:
Tucidide ha scritto:Credo di non fare cosa insensata rivolgendo un pensiero anche a Licitra, in gravi condizioni dopo un incidente (brutti tempi per i tenori :cry: ).


Andato! :cry:
Mi dispiace.
WSM


Tutte le mie condoglianze alla sua famiglia.
Aveva solo 43 anni.
E' terribile.

Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda pbagnoli » lun 05 set 2011, 21:56

Maugham ha scritto:
Tucidide ha scritto:Credo di non fare cosa insensata rivolgendo un pensiero anche a Licitra, in gravi condizioni dopo un incidente (brutti tempi per i tenori :cry: ).


Andato! :cry:
Mi dispiace.
WSM

In home un ricordo di Operadisc
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda capriccio » mar 06 set 2011, 22:29

L'Epidemia continua! Il Giappone continua a mietere vittime!
E' di poco fa la notizia che il mio amatissimo Juan Diego ha dovuto rinunciare alla tournee in Giappone con il Tcbo e con I Puritani per la rottura di piccolo vaso sanguigno su una corda vocale in seguito a un forte raffreddore! Ah, questo tempo maldestro che in un attimo cambia le temperature!C'è poco da fare: bisogna cominciare a vestirsi a strati! Anche perchè verso il 20-22 Settembre inizierà, come sempre, la I epidemia parainfluenzale della Stagione 2011-2012; ve lo dice uno che se ne intende!
Dispiaciuto, Frastornato per questi eventi terribili a catena, speriamo che nessun'altro "mito" musicale, debba recarsi in Giappone!
Incrociamo le dita! Capriccio.

P.S.
Un ragazzo simpatico e gioviale con una gran bella voce! Addio,Salvatore!!
capriccio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 12 ago 2011, 11:48

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » mer 07 set 2011, 17:03

Ecco la possibilita' di vedere l'ultimo concerto del Signor Kaufmann prima del ricovero. Dalla Svezia. Lui si esibisce solo in quattro brani. Molto bene nel Lohengrin e nella Carmen. Se non fanno nulla di bello alla televisione, come sempre, un piacevole modo di passare due ore. NON SPAVENTATEVI PER COME INIZIA.
Ciao a tutti
Irina
http://svtplay.se/v/2520898/veckans_for ... /jussigala
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda pbagnoli » mer 07 set 2011, 18:07

dollarius@libero.it ha scritto:Ecco la possibilita' di vedere l'ultimo concerto del Signor Kaufmann prima del ricovero. Dalla Svezia. Lui si esibisce solo in quattro brani. Molto bene nel Lohengrin e nella Carmen. Se non fanno nulla di bello alla televisione, come sempre, un piacevole modo di passare due ore. NON SPAVENTATEVI PER COME INIZIA.
Ciao a tutti
Irina
http://svtplay.se/v/2520898/veckans_for ... /jussigala

Grazie della segnalazione, Irina.
Buona serata!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Jonas kaufmann

Messaggioda capriccio » dom 16 ott 2011, 21:22

A Milano per rivedere il bellissimo Rosenkavalier di Wernicke(con qualche pecca musicale: Jordan assai fracassone in certi momenti, Alvarez in un assai improbabile cantante,ma che c'azzecca la voce di un Alvarez o un Meli con Strauss?), il giorno dopo a Berlino per rivedere (forse) il Capolavoro di Chereau( questo sì che è un vero, grande e geniale regista e guarda caso dà il meglio di sè proprio nel teatro lirico), quella Casa di Morti che tanto mi commosse e apprezzai assai a Milano con la stupefacente direzione di quello che reputo il più grande Direttore oggi (e in futuro)Salonen(a Salzburg mi ha detto che nel 2014 dirigerà Elektra alla Scala con la regia di Chereau!). Alla fine dell'opera nel foyer incontro il vostro amatissimo Jonas Kaufmann, lo saluto, gli chiedo come sta(benissimo dice lui) e un velocissimo commento sull'opera definita da entrambi "fantastica".
Con questo voglio tranquillizzare i suoi tanti estasiati ammiratori di questo forum: era in forma smagliante come mai l'avevo visto! Non preoccupatevi: continuerà ad incantarvi!
Cordialmente. Cap.
capriccio
 
Messaggi: 38
Iscritto il: ven 12 ago 2011, 11:48

PrecedenteProssimo

Torna a TENORI, CONTROTENORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron