Robert Tear

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Robert Tear

Messaggioda elvino » mar 29 mar 2011, 22:13

Ho saputo ora da facebook della scomparsa propio oggi all'età di 72 anni da poco compiuti di questo notevole artista.
A parte il dispiacere per la perdita,ed ad un'età ancora "verdina",dell'uomo,vè anche il dispiacere per la perdita di un artista che nei pochi ruoli in cui l'avevo sentito,mi aveva sempre convinto,sia vocalmente che interpretativamente!
Voi cosa ne pensate? in quali ruoli vi aveva maggiormente colpito?
Un caro saluto
Gian Luigi
R.I.P.
elvino

Re: Robert Tear

Messaggioda pbagnoli » mer 30 mar 2011, 12:10

Aha!...
Anni fa, questo era uno dei grandi prediletti di Matteo. Io non l'ho mai seguito molto ma, secondo quello che mi ricordo, doveva essere un bell'interprete di Britten
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
pbagnoli
Site Admin

Messaggioda Tucidide » mer 30 mar 2011, 12:54

Io apprezzo moltissimo il suo Samson inciso con Leppard per la Erato: grandissima l'energia nel suo "Why does the God of Israel sleep?"
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Tucidide

Messaggioda VGobbi » mer 30 mar 2011, 13:18

Mi spiace tantissimo per Tear, artista di pregevlossima fattura ... L'ho ammirato nel ruolo di Loge (Ring sotto l'egida di Sawallisch), un altro a mio avviso assai sottovalutato in campo wagneriano ... l'altro grande artista, sempre in Wagner, era Peter Schreier.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
VGobbi

Torna a TENORI, CONTROTENORI