Denis Krief

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Krief imperversante.

Messaggioda MatMarazzi » gio 19 lug 2007, 15:58

Leggo nella stagione del Regio di Parma che Denis Krief curerà la regia della Luisa Miller...
Poi sento dire che lo stesso Krief aprirà la stagione a Venezia con Turandot.

Ma non ci libereremo mai di questo regista?
Non sono bastate le terrificanti esperienze del Ballo in Maschera a Bologna, del Parsifal a Venezia, della Lucia di Lammermoor, della "demenza" di Tito a Ferrara?

Ma sono io che non capisco nulla?
A me pare che Krief sia l'emblema del dilettantismo più angoscioso.. sia pure abilmente mascherato da provocatorietà e audacia.
Cosa ne pensate?

salutoni,
Matteo
MatMarazzi

Messaggioda marco » ven 20 lug 2007, 8:52

ma io visto alcuni spettacoli tipo il Ballo o Clemenza, non li ho trovati così disastrosi, almeno qualche idea c'era
lo preferisco comunque a chi fa spettacoli completamente privi di idee...
prima di Krief, mi libererei completamente di Zeffirelli e succedanei e forse anche della premiata ditta Ronconi & Pizzi che sono oramai esauriti (le loro idee intendo :P )
Marco
marco

Messaggioda MatMarazzi » sab 21 lug 2007, 22:07

marco ha scritto:ma io visto alcuni spettacoli tipo il Ballo o Clemenza, non li ho trovati così disastrosi, almeno qualche idea c'era
lo preferisco comunque a chi fa spettacoli completamente privi di idee...
prima di Krief, mi libererei completamente di Zeffirelli e succedanei e forse anche della premiata ditta Ronconi & Pizzi che sono oramai esauriti (le loro idee intendo :P )

Ehilà, Marco.
Che piacere risentirti. Era un po' che non leggevo tuoi post.
Sul fatto di buttare Zeffirelli, Pizzi e Ronconi non ho alcun dubbio nemmeno io.
E tuttavia credo che Krief (sto parlando ovviamente solo di miei gusti) sia peggio di tutti e tre.
Ma qui si entra nei gusti personali.
Prima o poi dovremo parlare seriamente di regia d'opera ed esprimere le nostre reciproche posizioni.
Nell'attesa penso che scriverò qualcosa in un prossimo editoriale.

Un salutone
Matteo
MatMarazzi

Torna a REGISTI