David McVicar

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: David McVicar

Messaggioda mattioli » sab 15 ago 2015, 17:32

Guarda però che il Ratto di Glyndebourne di quest'estate era proprio bello bello (credo che lo dia stasera qualche tivù satellitare di quelle che vedete voi fighi). Sembrava il trionfo della figurina Liebig e invece era il trionfo del teatro...
Ciao

AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: David McVicar

Messaggioda reysfilip » sab 15 ago 2015, 17:52

Concordo col mattioli (anche se l'ho visto solo in video). Quel Ratto è veramente bello. Forse in alcuni punti un po' overacted (IMHO), ma ad averne di spettacoli così!
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: David McVicar

Messaggioda DottorMalatesta » sab 15 ago 2015, 17:56

mattioli ha scritto:Guarda però che il Ratto di Glyndebourne di quest'estate era proprio bello bello (credo che lo dia stasera qualche tivù satellitare di quelle che vedete voi fighi). Sembrava il trionfo della figurina Liebig e invece era il trionfo del teatro...
Ciao

AM


Videoregistratore già programmato: ore 20.15 su Arte!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: David McVicar

Messaggioda mattioli » sab 15 ago 2015, 18:26

Quant'è figo il Malatestino...
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: David McVicar

Messaggioda DottorMalatesta » dom 16 ago 2015, 15:54

mattioli ha scritto:Guarda però che il Ratto di Glyndebourne di quest'estate era proprio bello bello (credo che lo dia stasera qualche tivù satellitare di quelle che vedete voi fighi). Sembrava il trionfo della figurina Liebig e invece era il trionfo del teatro...


Graziato al lavoro, l'ho visto in TV ieri sera. Che dire? Spettacolo grandioso. Probabilmente il più bel ratto che abbia visto. Spero finisca in DVD perché davvero lo merita.

Probabilmente McVicar, peraltro autore di una delle più belle regie dei Maestri Cantori, chiamato a misurarsi con TuI, l'opera più antiteatrale e metafisica di Wagner è scivolato su una buccia di banana. Probabilmente non esiste opera più lontana dalla sua sensibilità. Eppure altri (Friedrich e Chéreau) pur non rinunciando ad una regia "narrativa" (non voglio con questo dire "convenzionale") avevano raggiunto risultati entusiasmanti. Mi sarei aspettato che McVicar ricattasse con la sua consueta, fortissima vitalità teatrale la metafisica un po' troppo statica di quest'opera wagneriana. Macché. Quello di McVicar è stato invece il TuI più noioso che abbia mai visto... : Hurted : Vabbè che Seiffert, la Lang e in fondo anche la Theorin hanno l'espressività dei pietroni dell'isola di Pasqua però ci si aspettava qualcosa di meglio.
Chissà che combinerà la bionda, popputa nipotastra sul verde colle... :roll:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Precedente

Torna a REGISTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron