Sir Willard White

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Sir Willard White

Messaggioda pbagnoli » dom 13 lug 2008, 22:29

Guardate qui. Cosa ne dite?
A parte, ovviamente, la meravigliosa lettura di quel genio di Rattle... 8)
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Sir Willard White

Messaggioda VGobbi » lun 14 lug 2008, 11:22

pbagnoli ha scritto:Guardate qui. Cosa ne dite?
A parte, ovviamente, la meravigliosa lettura di quel genio di Rattle... 8)

Capperi, bella segnalazione Pietro, non c'e' che dire. Mi ha sorpreso molto White, cantante di solito problematico vocalmente. Qui invece mi sembra inappuntabile, mostrandosi Wotan dolce e paterno (complice l'accompagnamento paradisiaco di Rattle. Devo procurarmi, al piu' presto, un suo Ring), oltre cha attorialmente da premio Oscar (ma questo si sapeva).

Ma e' ancora in attivita'? Si potrebbe sapere qualcosa di piu' di White e della sua carriera?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Sir Willard White

Messaggioda MatMarazzi » gio 31 lug 2008, 23:45

VGobbi ha scritto: Ma e' ancora in attivita'? Si potrebbe sapere qualcosa di piu' di White e della sua carriera?


Io l'ho appena sentito dal vivo nel Wanderer del Siegfried a Aix.
E' la terza volta che lo sento dal vivo, e - se non ricordo male - è sempre stato a Aix e sempre con Rattle.
Le altre volte sono state nel 2000 (faceva il Barone Prus nell'Affare Makropoulos) e nel 2006 (Wotan del Rheingold).

Io non lo definirei un grande attore, quanto un uomo estremamente carismatico, elegante, misurato.
Risulta convincentissimo in scena, ma più per l'intelligenza che per il talento espressivo.
Vocalmente invece è spettacolare; e lo è ancora oggi. E' uno di quei cantanti talmente rigurgitanti di armonici da soffrire un po' le registrazioni. La voce ha bisogno di spazio.
Nei dischi e nelle registrazioni si sentono soprattutto le inevitabili rughe di una voce settantenne.
Dal vivo invece, attraverso lo spazio, la sua voce è una colata di materiali basaltici, avvolgente e incredibile, sia pure nera e sepolcrale.
Una delle voci più straordinarie che abbia sentito a teatro.
Salutoni,
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Sir Willard White

Messaggioda VGobbi » ven 01 ago 2008, 18:17

MatMarazzi ha scritto:Una delle voci più straordinarie che abbia sentito a teatro.

Capperi, non l'avrei giammai immaginato. A me dava l'impressione di un artista con notevolissimi problemi vocali. Boh ...
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Sir Willard White

Messaggioda wverdi1980 » gio 10 mar 2011, 20:14

cari amici, faccio il mio esordio sul forum consigliandovi vivamente, qualora non l'abbiate già fatto, di buttare uno sguardo a quanto segue:

http://www.youtube.com/watch?v=iywh6HKYW0E

ultimamente il Boccanegra è l'opera che frequento di più, ed una chicca come questa mi ha letteralmente messo i brividi.
Buona serata a tutti!
wverdi1980
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 15:53

Re: Sir Willard White

Messaggioda pbagnoli » ven 11 mar 2011, 16:54

wverdi1980 ha scritto:cari amici, faccio il mio esordio sul forum consigliandovi vivamente, qualora non l'abbiate già fatto, di buttare uno sguardo a quanto segue:

http://www.youtube.com/watch?v=iywh6HKYW0E

ultimamente il Boccanegra è l'opera che frequento di più, ed una chicca come questa mi ha letteralmente messo i brividi.
Buona serata a tutti!

Davvero splendido.
Lui secondo me è un grandissimo cantante
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Sir Willard White

Messaggioda wverdi1980 » ven 11 mar 2011, 22:01

pbagnoli ha scritto:
wverdi1980 ha scritto:cari amici, faccio il mio esordio sul forum consigliandovi vivamente, qualora non l'abbiate già fatto, di buttare uno sguardo a quanto segue:

http://www.youtube.com/watch?v=iywh6HKYW0E

ultimamente il Boccanegra è l'opera che frequento di più, ed una chicca come questa mi ha letteralmente messo i brividi.
Buona serata a tutti!

Davvero splendido.
Lui secondo me è un grandissimo cantante


concordo pienamente! non è da tutti riuscire a non farsi oscurare dalla presenza della Divina...già allora rivelava forte personalità e doti vocali non comuni.
wverdi1980
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 15:53


Torna a BARITONI, BASSI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron