Ve ne allego una foto in gioventù (adesso va per gli 80)
Io la conoscevo solo per i ruoli da vecchiaccia in corda mezzosopranile, ma in gioventù gli acuti ce li aveva eccome!

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham
pbagnoli ha scritto:Io la conoscevo solo per i ruoli da vecchiaccia in corda mezzosopranile
krausforever ha scritto:Questa cantante l'ho ascoltata solamente nella famosa incisione di Solti per la Decca di "Haensel und Gretel" di Humperdinck nel ruolo della Strega e non mi ha entusiasmato per niente!!
pbagnoli ha scritto:krausforever ha scritto:Questa cantante l'ho ascoltata solamente nella famosa incisione di Solti per la Decca di "Haensel und Gretel" di Humperdinck nel ruolo della Strega e non mi ha entusiasmato per niente!!
Caro KfE, innanzitutto un benvenuto da parte degli amministratori.
E' chiaro che non puoi valutare i cantanti dai ruoli cammeo che fanno da vecchi; la Schlemm, prima di quell'Haensel, ha avuto una carriera ricca e straordinaria compresa in un arco fra la Marescialla del Cavaliere della Rosa e la Marie del Wozzeck, un po' come Evelyn Lear.
Questo sito è nato per studiare l'evoluzione del canto attraverso l'ascolto delle testimonianze discografiche; non ci si può fermare ad una cosa tardiva, non credi?...
Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti