Brigitte Fassbaender

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Brigitte Fassbaender

Messaggioda DottorMalatesta » ven 14 mar 2014, 16:41

Ho notato che non è presente nessun thread dedicato a Brigitte Fassbaender.
Cantante che amo immensamente, soprattutto per la capacitá, quasi intimistica, di cantare amplificando al massimo le potenzialitá espressive della parola. In questo si riconosce il retaggio della grande liederista (le sue incisioni de Winterreise e Schwanengesang sono davvero notevoli).



Qualcuno l´ha mai sentita dal vivo? In che ruoli vi piace/non vi piace e perché?
Io personalmente non mi stanco mai di ritornare alla sua Brangäne (con Kleiber), a mio parere la migliore di tutta la discografia (in un disco da portare sulla classica isola deserta)...



DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Brigitte Fassbaender

Messaggioda Luca » ven 14 mar 2014, 18:54

Io l'ho sentita in un'edizione molto famosa del Requiem verdiano all'Arena di Verona nell'anno della strage di Bologna. Una serata davvero commovente per l'atmosfera in Arena: con lei (molto brava) cantavano la Caballé (maluccio, perché si rifugiava spesso nei suoi filati non più miracolosi come un tempo), Luchetti e Raimondi (molto bravi). Esiste il video su Youtube, personalmente la Fassbaender è una cantante che stimo, specie nel repertorio di casa sua (poco mi convince, invece, la sua Azucena di quell'orribile edizione - almeno per me - diretta da Giulini). Molto interessante (per la penetrazione psicologica e per l'habillement) la sua Klitamnaestra dell'Elektra (Abbado-Marton-Studer).

Saluti.
Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma


Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron