Sondra Radvanovsky

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Sondra Radvanovsky

Messaggioda pbagnoli » sab 06 nov 2010, 19:26

Oggi mi sono scaricato da iTunes il disco che Sondra Radvanovsky ha dedicato a Verdi.
Premetto subito che è molto bello e, per quello che può valere ai nostri tempi un'affermazione del genere, esiste una netta compatibilità delle caratteristiche della cantante americana con il repertorio del Cigno di Busseto.
Sondra, nata nei pressi di Chicago nel 1969, ha basato la propria fama proprio sui grandi ruoli verdiani di cui questo disco offre una panoramica un po' ristretta ma comunque ben più che interessante.
Mi sono piaciute molto le arie del Trovatore e quelle dei Vespri siciliani. In quest'ultima opera, in particolare, fa valere la bellezza di un mezzo vocale che riesce ad essere credibile e pieno di armonici anche nelle zone inferiori del pentagramma.
Mi piace un po' meno la sua Aida, ma è questione di sfumature. Vi metto una foto e qualche ascolto:
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRvj_cX6r-Sri33H456aCeAJMQyn2j13PO_qvulZZSAZF507UA&t=1&usg=__RLUFgzFeZDyycExSsshAdEIOyng=


"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron