Domani sono 8 anni...

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Domani sono 8 anni...

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2014, 12:57

#sapevatelo!
Comunque, in home c'è l'editoriale per festeggiare il lieto evento!
Un abbraccio a tutti!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda VGobbi » lun 02 giu 2014, 13:28

Mamma mia quanto ne è passato di tempo! :shock:

La cosa che mi ha reso più felice, è avere aperto il forum, rendendo il sito attivo e pulsante e permettendo di conoscere nuove persone. Bene hai fatto Pietro, nonostante la tua ritrosia.

Più che meritata la menzione per il grande amministratore Brigo e per la sua inesauribile voglia di sapere, conoscere ed imparare, senza quella spocchiosa saccenza che caratterizzano i non pochi intellettuali.

Ultimo, ma non meno importante, ringrazio OD di avermi fatto scoprire l'importanza della regia teatrale. Oggi se dovessi citare i miei registi di riferimento, direi senza il minimo dubbio Laurent Pelly e Richard Jones. E vi assicuro che qualche anno fa, manco sapevo chi erano.

Però un neo questo sito ce l'ha : non essere riusciti a convincermi della statura musicale della Sutherland. :mrgreen:

P.s. : ho appena visto il dvd "Lucrezia Borgia" con la Gruby e pensare come la canta la Sutherland ... va beh mi fermo qua davvero.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda Riccardo » lun 02 giu 2014, 13:47

Scrivo poco o nulla, ma vi leggo.
Continuate a coltivare questo giardino, perché ve n'è sempre bisogno.
Grazie Pietro!
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen.
Astrid Varnay
Avatar utente
Riccardo
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 19:39

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda Valentina » lun 02 giu 2014, 14:08

Eccomi! Non potevo mancare a fare gli auguri a questo bellissimo sito che è fonte per me di grandi scoperte e il modo perfetto per cercare di placare la mia immensa curiosità!!!
Mi sento a casa ogni volta che entro e vi leggo e mi entusiasmo a condividere con voi i miei "primi passi"!
Ancora auguri e grazie per avermi citata nell'editoriale Pietro, mi sono emozionata!
È bellissimo stare con voi e crescere
Dilegua, o notte!… Tramontate, stelle!… All’alba vincerò!…
Avatar utente
Valentina
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab 22 mar 2014, 17:56

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2014, 14:13

Valentina ha scritto:Ancora auguri e grazie per avermi citata nell'editoriale Pietro, mi sono emozionata!

Doveroso, direi! 8) 8) 8)
Al momento sei una delle pochissime donne del forum, per di più attiva, il che non è poco!
Ne abbiamo avute altre: la grandissima Milady Rosetta, Ilaria, tale Bugs Bunny, Marfa, Elaine, Ebe Stignani; ma dopo un po' si stancano e non scrivono più, il che mi dispiace: Operadisc non è ambiente maschilista!
Continua a scrivere e vedrai che ti cito anche nell'editoriale dell'anno venturo!

PS Sei riuscita a convincere il tuo moroso a venire a scrivere sul nostro forum?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda Valentina » lun 02 giu 2014, 14:20

Oh ci puoi scommettere Pietro che continuo a scrivere, mi piace troppo condividere con voi le mie scoperte!!!
Il moroso è un po' avverso alla tecnologia e tanto tanto testardo ma lo convincerò!!!!
Dilegua, o notte!… Tramontate, stelle!… All’alba vincerò!…
Avatar utente
Valentina
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab 22 mar 2014, 17:56

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda DocFlipperino » lun 02 giu 2014, 14:31

grande pietro! e che piacere sentirti stamattina, anche se con la bocca piena di brioche della colazione :P
complimenti per il bellissimo capolavoro che hai creato.
due cose mi hanno colpito subito dall'inizio: qui si parla di opera a 360° e soprattutto qui non si parla mai contro qualcuno o qualcosa. e se lo si fa, lo si fa obiettando, argomentando con umiltà, senza aprioristiche verità: credimi, è un vero unicum nel panorama operistico!
e se ognuno di noi si sente libero di scrivere, come se si fosse tra amici seduti davanti ad un caminetto con un buon bicchiere di vino, è solo merito tuo.
grazie!
marco

p.s. questo comunque non ti salverà dalle mie "milze" : Doctor :
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2014, 14:45

DocFlipperino ha scritto:p.s. questo comunque non ti salverà dalle mie "milze" : Doctor :

Le corna tue... 8) 8) 8)
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda Luca » lun 02 giu 2014, 16:24

Grazie Pietro dell'editoriale che davvero non è un "copia-incolla", come purtroppo mi accade nel vedere e correggere certi compiti di qualche studente.... Mi fai ricordare che devo mandarti il testo relativo alla mia edizione scelta per i Grandi classici....

Buona settimana...
Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2014, 16:40

Luca ha scritto:Mi fai ricordare che devo mandarti il testo relativo alla mia edizione scelta per i Grandi classici....

...e che io, come al solito, aspetto impaziente!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda VGobbi » lun 02 giu 2014, 16:56

Posso recensire un "falso classico", la Norma della Sutherland? :twisted: :mrgreen:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda DottorMalatesta » lun 02 giu 2014, 17:55

Auguri di buon compleanno a questa bella bambina che domani compie otto anni!!!
La piccola Operadisc si mostra intelligente, spiritosa, estroversa, a tratti un po' pestifera, curiosa, intraprendente...
Il suo papà Pietro ne va orgoglioso, e a ragione: come non adorare questa sua deliziosa creatura?
Insieme a lei abbiamo vissuto tante belle avventure, conosciuto persone stimolanti, scoperto nuovi paesaggi. In questi anni siamo cresciuti insieme a lei e grazie a lei!
LUNGA VITA A OPERADISC!!!
8)

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda pbagnoli » lun 02 giu 2014, 18:05

VGobbi ha scritto:Posso recensire un "falso classico", la Norma della Sutherland? :twisted: :mrgreen:

Ti banno
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda Luca » lun 02 giu 2014, 18:49

Per la comune memoria: tra l'altro una bellissima edizione 'live' della Norma con la Sutherland (MET 1970 con Bergonzi, la Horne e Siepi) è stata già recensita da Pietro. In studio c'è quella del 1964 alla quale si sono aggiunti altri live prima del 1970 della stessa opera.

Saluti, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Domani sono 8 anni...

Messaggioda pasquale » mar 03 giu 2014, 2:02

auguri !
pasquale
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 26 set 2010, 22:34

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron