Medici all'opera (omaggio alla categoria)

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Medici all'opera (omaggio alla categoria)

Messaggioda DottorMalatesta » mar 19 nov 2013, 21:46

Il mondo dell'opera, proprio come il nostro forum, è letteralmente impestato di medici!

:shock: :shock: :shock:

Il medico mentitore (anche se a fin di bene): La Traviata ("Coraggio adunque, la convalescenza non è lontana")

Il medico fifone: La Potenza del Fato ("La palla che ha nel petto mi spaventa")

Il medico ambizioso: Wozzeck ("Oh! La mia teoria! Oh la mia fama! Diventerò immortale! Immortale! Immortale! Immortale!")

Il medico che ricorda sempre i maestri: Gianni Schicchi ("Il merito l'è tutto della scuola bolognese!")

Il medico imbonitore: Elisir d'Amore ("Benefattor degli uomini, riparator dei mali, in pochi giorni io sgombero io spazzo gli spedali")

Il medico interventista: Il Viaggio a Reims ("Tocca a me sol; profani, vi scostate!")

Il medico sperimentale: Wozzeck ("Nient’altro che fagioli! Nient’altro che legumi! Se lo ricordi! La settimana prossima cominceremo con la carne di montone!")

Il medico che fa la prognosi: La Traviata ("La tisi non le accorda che poche ore")

Il medico che prescrive: Il barbiere di Siviglia ("Via, prendete medicina, non vi state a rovinar")

Il medico sprezzante: Il barbiere di Sivilia ("A un dottor della mia sorte")

Il medico ottimista: Gianni Schicchi ("Anche alla voce sento: è migliorato! Eh! a me non è mai morto un ammalato!")

Il medico pessimista: Viaggio a Reims ("Ahimè! sta in gran pericolo... Son sospese le funzioni vitali!... Morirà!")

Il medico che sa che la semeiotica è tutto: Macbeth ("Perché sfrega la man?")

Il medico delle diagnosi brillanti: Il barbiere di Siviglia ("Questa è febbre scarlattina!")

...

DM

P.S.: dedicato a Pietro, flipperinodoc, elisotta7 e agli altri colleghi e pazienti che popolano Operadisc!

: Doctor : : Nurse : : Hurted :
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Medici all'opera (omaggio alla categoria)

Messaggioda flipperinodoc » mar 19 nov 2013, 22:37

hahahah grande francesco!
sarebbe interessante sapere in quale di questi personaggi ci potremmo riconoscere..... io forse uno l'ho trovato.... :oops:

DottorMalatesta ha scritto:Il medico che fa la prognosi: La Traviata ("La tisi non le accorda che poche ore")

quando il basso eziomariatisi sosteneva la parte del medico..... spesso si canticchiava.... IL tisi non le accorda che poche ore : Doctor :

ps. esimio professor fondatore del sito.... vogliamo anche una emoticon non chirurgica!
non respira! .... sarà all'ottavo piano!
Avatar utente
flipperinodoc
 
Messaggi: 317
Iscritto il: dom 17 feb 2013, 14:52

Re: Medici all'opera (omaggio alla categoria)

Messaggioda pbagnoli » mer 20 nov 2013, 17:16

Francesco, mi hai fatto morire dal ridere! Giuro: sei un grande!
Io che ho nella mia signature una frase del dottor Bartolo, non avevo mai considerato il fatto che i medici abbiano una così significativa rappresentazione...

Flip, mi spiace: l'emoticon no-surgical non c'è! Li ho presi già fatti!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Medici all'opera (omaggio alla categoria)

Messaggioda DottorMalatesta » mer 20 nov 2013, 17:38

pbagnoli ha scritto:Io che ho nella mia signature una frase del dottor Bartolo, non avevo mai considerato il fatto che i medici abbiano una così significativa rappresentazione...


Dulcamara : Sailor :

Comunque sì, l´opera trabocca di medici!!!

Un caro saluto,

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Medici all'opera (omaggio alla categoria)

Messaggioda pbagnoli » mer 20 nov 2013, 18:29

DottorMalatesta ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Io che ho nella mia signature una frase del dottor Bartolo, non avevo mai considerato il fatto che i medici abbiano una così significativa rappresentazione...


Dulcamara : Sailor :

Hai ragione!
Neurologo: ho un Alzheimer incipiente!
Che faccio?...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron