L'iPhone e l'opera

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

L'iPhone e l'opera

Messaggioda pbagnoli » sab 10 apr 2010, 13:25

Sono entrato in possesso di un oggetto meraviglioso: è l'iPhone che mi viene dato con l'abbonamento a Vodafone.
E' una figata pazzesca e ho già scaricato alcuni aggeggi che mi aiutano tantissimo nel mio lavoro; poi ci sono altre cose che invece sono delle c**ate improponibili, ma per giocare vanno benissimo.
La domanda è: esistono applicativi d'interesse per noi appassionati d'opera?
Qualcuno ha già provato?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda VGobbi » sab 10 apr 2010, 18:02

Voglio anch'io l'Iphone!!!!! :cry:

Piuttosto, spiegati cosa intendi con "l'iPhone che mi viene dato con l'abbonamento a Vodafone". Hai avuto una promozione particolare?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda pbagnoli » dom 11 apr 2010, 0:03

No.
Io sono abbonato: prima avevo il BlackBerry, adesso l'iPhone, con un contratto tutto compreso! Ci sono dentro anche 2 Gb di navigazione al mese: mica pochi!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda VGobbi » dom 11 apr 2010, 0:34

pbagnoli ha scritto:No.
Io sono abbonato: prima avevo il BlackBerry, adesso l'iPhone, con un contratto tutto compreso! Ci sono dentro anche 2 Gb di navigazione al mese: mica pochi!

E quanto pagasti, se non sono indiscreto? :oops:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda pbagnoli » dom 11 apr 2010, 6:05

Ce n'è un po' per tutte le esigenze. Il mio è un abbonamento caro perché uso molto il telefono; un mio collega spende molto meno.
Devi andare in qualche Centro Vodafone e vedere qual'è la soluzione che più si adatta alle tue esigenze
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda VGobbi » dom 11 apr 2010, 11:08

pbagnoli ha scritto:Ce n'è un po' per tutte le esigenze. Il mio è un abbonamento caro perché uso molto il telefono; un mio collega spende molto meno.
Devi andare in qualche Centro Vodafone e vedere qual'è la soluzione che più si adatta alle tue esigenze

Allora cambiamo domanda. Ma quanto c.a.z.z.o guadagni? Ahahah ... Dai che scherzo! : Chessygrin :
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda niletomei » mer 01 dic 2010, 18:57

vedo che la discussione non è recente, ma nessuno ha finora risposta alla tua domanda, e anche se sicuramente ti sarai "attrezzato" ti dico quello che ho trovato io:
1) Metronome: poco da spiegare... imposti la velocità e senti il ticchettio... quello che è figo (e utile?) è il processo inverso: tocchi col dito due volte e ti rileva la velocità a cui hai digitato!!... del tipo: ma quant'era lento mariotti nel preludio di traviata allo sferisterio? TAC TAC: velocità 30!! :wink:
2) TicketWorld: app per comprare biglietti di eventi musicali, con tatno di sezione dedicata all'opera dove, purtroppo sono presenti solo gli spettacoli dell'Arena
3) ENO opera guide: app molto ben fatta sulla stagione della ENO con addirittura sample audio e video
4) bachtrack: una specie di operabase, ma un po' più sguarnita....
si trovano anche i libretti d'opera (pochi e i più conosciuti) ma sono a pagamento e io finora mi sono sempre rifiutato di pagare le app.
3) Radio Rai: appena scaricata ma mai utilizzata. spero serva per collegarsi allo streaming di radio rai 3
4) Radio Streamitall: idem, ancora non sperimentata, per tutte le altre stazioni radio
Spero di esserti stato utile.
se tu ne hai trovate altre, facci sapere!!
niletomei
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 21 dic 2009, 14:36

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda VGobbi » mer 01 dic 2010, 21:01

Grazie mille!

Alla fine ho preso l'I-Pad. Se qualcuno conosce app riguardanti il mondo dell'opera, lo scriva pure.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda FloriaTosca » lun 21 mar 2011, 16:32

Per iPad purtroppo sono meno informata. Per iPhone invece la mia applicazione preferita è OperaBook: la acquistai illo tempore a 79 centesimi, ora credo che stia a 2 euro. Essenzialmente nasce come raccolta di una trentina di libretti d'opera, consultabili in ogni momento, anche nella versione "luci spente" (scritte bianche su fondo nero, anche se ormai è difficile trovarsi in un teatro non munito di proiettore per sottotitoli). È possibile anche consultare l'elenco dei principali compositori con sommarie informazioni, ma soprattutto l'elenco dei maggiori teatri italiani (da poco anche alcuni stranieri) con i relativi cartelloni della stagione in corso, quella passata, orari degli spettacoli, il tutto corredato da icone e grafica molto gradevoli. Da poco è stato aggiornato con la versione archivio, dove è possibile catalogare ordinatamente i propri ascolti e visioni, con relative fonti e interpreti. L'autore della App poi è sempre molto gentile nel ricevere nuovi suggerimenti. Certo non è una App indispensabile, ma trovo che sia fatta molto bene!!
FloriaTosca
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 18 mar 2011, 16:33

Re: L'iPhone e l'opera

Messaggioda VGobbi » sab 04 gen 2014, 0:11

Riporto in vita questo thread ... per chi e' in possesso di Iphone od Ipad o simili vari, quali app avete che sia attinente con l'opera lirica?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron