Questioni tecniche e grafiche di Operadisc

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Questioni tecniche e grafiche di Operadisc

Messaggioda Teo » mer 03 set 2008, 17:10

INSERIMENTO E CONDIVISIONE DI FILES SONORI


MatMarazzi ha scritto:
bigandalu ha scritto:Io non so come si mettono link sonori, non so proprio e chiedo aiuto. Mi farebbe molto piacere condividere la mia 'discoteca di Babele' (quella che in scala 1:1 vorrebbe raccogliere tutto il suono del mondo); se qualcuno vuol spiegarmi...


Mi unisco alla richiesta.
Io finora ho solo "fruito" di questa oppurtunità, scaricando da rapidshare quello che altri vi inserivano, ma vorrei che fossimo tutti in grado di farlo.
Invito quelli che fanno abitualmente gli upload (Tucidide? :)) ad aprire un thread nel "salotto di operadisc" con tutte le regoline - spiegate bene bene, chiare chiare - su come si fa a inserire i brani su rapidshare e a mettere il link qua sul forum.
Addirittura mi pare di ricordare che Vittorio avesse trovato il modo di mettere un link che, una volta cliccato, apriva immediatamente il brano, senza bisogno che anche il fruitore fosse abbonato a Rapidshare...

Insomma ragazzi. cerchiamo il modo di risolvere questo problema e goderci questa nuova possibilità di scambio e di confronto.


OT
Alternativa di rapidshare è BOXStr.
Occorre solo iscriversi e creare un account il tutto GRATUITAMENTE.
Il sito offre in maniera FREE 5GB di memoria per salvare i propri file caricati con l'upload che riesce a caricare fino a 1GB per volta (in pratica si può caricare un file per volta che non superi appunto 1GB e salvare sul proprio account un numero di file che non superi in dimensioni i 5GB).
Una volta caricati ad ogni file corrisponde un preciso LINK.
Copiando e incollando il link creato, riferito appunto al brano musicale caricato, in un qualsiasi post del nostro forum, permetteremo a tutte le persone che vi accedono di potervisi collegare direttamente ascoltando il brano di cui sopra dal proprio PC (come fa per l'appunto rapidshare, condividendo la propria musica precaricata sulla piattaforma comune del gestore del sito).

OK, ora per esempio, che ne dite di questo grandissimo Figaro? http://boxstr.com/files/3397800_kh5b9/B ... ossini.mp3

Bene, spero di essere stato comprensibile e d'aiuto, nel caso chiedete, domandate... :D

Salutissimi

Teo
l'idea è creatrice di vocalità...
Avatar utente
Teo
 
Messaggi: 184
Iscritto il: mer 18 apr 2007, 17:29

Re: condivisione di file sonori

Messaggioda MatMarazzi » gio 04 set 2008, 23:20

Teo ha scritto: Alternativa di rapidshare è BOXStr.


Uff.. Teo.
Per fortuna che avevo detto di aprire un thread apposito nel "salotto"! ;)
Ok, no problem. Ci ho pensato io.
Intanto grazie infinite dell'idea. Domani mi collego in ufficio (con l'adsl) e faggio l'account su BOXStr.
E ti saprò dire come me sono trovato.

Nel frattempo vi chiedo due cose.
1) quanti sono nel forum che non hanno l'abbonamento a rapidshare?
2) e se facessimo una sezione apposita per gli audio-file non accessibile a chi non è iscritto? Non so... è un'idea.
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: condivisione di file sonori

Messaggioda Riccardo » mar 09 set 2008, 19:21

bigandalu ha scritto:e che quando ho tra le mani un ellepi tremo e m'emoziono, anche se ovviamente mi nutro e respiro solo cd music!
insomma, ho dei tempi lunghi lunghi e necessità di chiarimenti progressivi ed elementari.
ma poi, non mi ferma più alcuno!

Siamo in due allora!

Riccardo
Ich habe eine italienische Technik von meiner Mutter bekommen.
Astrid Varnay
Avatar utente
Riccardo
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mer 23 mag 2007, 19:39

Novità

Messaggioda pbagnoli » dom 14 dic 2008, 19:36

Oggi è stato fatto il primo passo di quel rinnovamento che ci dovrebbe permettere di migliorare un po' le nostre performances.
Se guardate appena sopra alla vostra destra, vedrete il comando "OD Home" che, opportunamente schiacciato, vi sbatte direttamente in home.
Appena possibile, ci saranno altre sostanziali modifiche, a cominciare dalla grafica dell'impostazione della home. Ci stiamo lavorando!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Novità

Messaggioda Maugham » dom 14 dic 2008, 20:26

pbagnoli ha scritto:Oggi è stato fatto il primo passo di quel rinnovamento che ci dovrebbe permettere di migliorare un po' le nostre performances.
Se guardate appena sopra alla vostra destra, vedrete il comando "OD Home" che, opportunamente schiacciato, vi sbatte direttamente in home.
Appena possibile, ci saranno altre sostanziali modifiche, a cominciare dalla grafica dell'impostazione della home. Ci stiamo lavorando!


Non è per rompere le balle, però la metterei più visibile.
Se uno non lo sa non la vede e non ci clicca.
Cosa ne dici di una bella icona?
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Novità

Messaggioda pbagnoli » dom 14 dic 2008, 21:17

Non so risponderti.
Ovviamente girerò il problema a chi di dovere! 8)
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Novità

Messaggioda VGobbi » dom 14 dic 2008, 23:39

Maugham ha scritto:
pbagnoli ha scritto:Oggi è stato fatto il primo passo di quel rinnovamento che ci dovrebbe permettere di migliorare un po' le nostre performances.
Se guardate appena sopra alla vostra destra, vedrete il comando "OD Home" che, opportunamente schiacciato, vi sbatte direttamente in home.
Appena possibile, ci saranno altre sostanziali modifiche, a cominciare dalla grafica dell'impostazione della home. Ci stiamo lavorando!


Non è per rompere le balle, però la metterei più visibile.
Se uno non lo sa non la vede e non ci clicca.
Cosa ne dici di una bella icona?
WSM

A me pare chi rompe veramente le balle per vere ed autentiche quisquilie, sia il Bagnolo nei confronti del povero ma paziente cugino.

Piuttosto, vi ho tirato in ballo sul thread dedicato al live del Don Carlo con Vickers & company. Cosa aspettate a replicare?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Novità

Messaggioda pbagnoli » lun 15 dic 2008, 16:01

VGobbi ha scritto: A me pare chi rompe veramente le balle per vere ed autentiche quisquilie, sia il Bagnolo nei confronti del povero ma paziente cugino

No, Vit: a te sembreranno quisquilie, ma non lo sono affatto.
Questa piccolezza (e non lo è: è stato un bel lavoro per il cuginastro) è il primo gradino di un lungo e sapiente lavoro per migliorare la fruibilità anche grafica del sito.
Quanto al Don Carlo di Vickers e soci, abbi pazienza: oggi sono in pronto soccorso e mi riesce un po' difficile fare un discorso organico. Cercherò, ma non prometto nulla.
Abbi pazienza... :roll:
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Novità

Messaggioda VGobbi » lun 15 dic 2008, 21:39

pbagnoli ha scritto:Quanto al Don Carlo di Vickers e soci, abbi pazienza: oggi sono in pronto soccorso e mi riesce un po' difficile fare un discorso organico. Cercherò, ma non prometto nulla.
Abbi pazienza... :roll:

Attendo, non ho fretta. Solo vorrei che tu provassi, cosi' come gli altri forumisti, a risentire questo Don Carlo. Ti ringrazio fin d'ora.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Qualcosa si muove...

Messaggioda pbagnoli » lun 18 mag 2009, 8:42

...sul fronte grafico.
Speriamo di essere più precisi nei giorni che arrivano.
Oggi vado in Sicilia per congresso, ma ho dietro il portatile quindi sarò più o meno attivo.
Un abbraccio a tutti,
Pietro
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Qualcosa si muove...

Messaggioda elvino » lun 18 mag 2009, 18:58

Bene allora vedremo la grafica nuova :D
Buon congresso e saluta la Sicilia da parte nostra :D
Saluti,
Gian Luigi
elvino
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 09 apr 2007, 19:13
Località: lombardia

Notato niente di diverso?...

Messaggioda pbagnoli » dom 05 lug 2009, 14:25

Se ci fate caso, c'è qualcosuccia di nuovo sul nostro sito.
Magari non salta precisamente all'occhio subito e bisogna un po' farci l'abitudine :?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Notato niente di diverso?...

Messaggioda VGobbi » dom 05 lug 2009, 15:52

No, notato niente ... Perche' ? :mrgreen:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Notato niente di diverso?...

Messaggioda MatMarazzi » dom 05 lug 2009, 16:19

pbagnoli ha scritto:Se ci fate caso, c'è qualcosuccia di nuovo sul nostro sito.
Magari non salta precisamente all'occhio subito e bisogna un po' farci l'abitudine :?


Invece io voglio fare i complimenti a tuo cugino.
E' semplicemente BELLISSIMO!

W Il Bagnol e Operadisc.
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: Notato niente di diverso?...

Messaggioda VGobbi » dom 05 lug 2009, 17:05

Hai ragione, Mat. Tuo cugino e' un genio. Spero che lo paghi almeno ... Sfruttatore !!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron