Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda DocFlipperino » gio 30 nov 2017, 13:43

Apro con una citazione operistica un post un po' amaro e un po' polemico.... (di opera che sicuramente conoscete).
Leggo su vari forum cattiverie inenarrabili su questo o quel cantante, su questo o quel direttore, su questo o quel sovraintendente.
Con frasi che rasentano il codice penale.

Mi chiedo che problemi abbia la gente e quali incredibili soddisfazioni si possano provare a dare delle mer.. a cantanti che non piacciono, a direttori che hanno assunto incarichi che si volevano destinati ad altri, a registi senza talento.....
Insomma qui il nostro buon Dottor Malatesta dovrebbe spiegarci dal punto di vista neurologico cosa si scatena nella mente di balcony girls e vedovi di un tempo passato per portare a tali comportamenti....

Detto ciò, vi ricordo che tali comportamenti qui non saranno mai e poi mai tollerati. : Thumbup :
Ognuno è libero di esprimersi liberamente criticando qualunque cosa, anche e soprattutto quello che scrivono i moderatori, mantenendo però il rispetto sia della netiquette sia dell'educazione in senso generale.

Grazie per la collaborazione.

Flip
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda Tantris » gio 30 nov 2017, 13:58

Guarda ho risolto questo problema evitando di usare internet (e gli spazi di discussione in particolare) per cercare di discutere di opera. Dico cercare, perché una discussione che si fermi ai mi piace/non mi piace stile Facebook con relativi irrigidimenti, non può certo definirsi tale. Per questo non mi sono mai iscritto ad alcun forum operistico tranne quando proprio per caso (cercavo qualcosa sul Tristano di Guth) mi sono imbattuto in questo sito che mi ha subito colpito per la radicale diversità da ogni altro spazio virtuale sia per i contenuti sia per i toni. Spero quindi vivamente che la tua richiesta venga sempre tenuto in considerazione!!
Tantris
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 17 ott 2017, 17:20

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda DocFlipperino » gio 30 nov 2017, 14:51

Tantris ha scritto: mi sono imbattuto in questo sito che mi ha subito colpito per la radicale diversità da ogni altro spazio virtuale sia per i contenuti sia per i toni. Spero quindi vivamente che la tua richiesta venga sempre tenuto in considerazione!!


E' esattamente quello che cerchiamo di fare ogni giorno. A volte con difficoltà perchè non è il nostro lavoro e sia il "supremo" sia noi umili moderatori lottiamo tutti i giorni con gli orari ospedalieri.... : Doctor :

Ma quello che hai scritto è per noi un complimento bellissimo. Grazie.
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda DottorMalatesta » gio 30 nov 2017, 15:20

DocFlipperino ha scritto:Insomma qui il nostro buon Dottor Malatesta dovrebbe spiegarci dal punto di vista neurologico cosa si scatena nella mente di balcony girls e vedovi di un tempo passato per portare a tali comportamenti....


Oscar lo sa, ma no´l dirà! :lol:

Tantris ha scritto: Per questo non mi sono mai iscritto ad alcun forum operistico tranne quando proprio per caso (cercavo qualcosa sul Tristano di Guth) mi sono imbattuto in questo sito che mi ha subito colpito per la radicale diversità da ogni altro spazio virtuale sia per i contenuti sia per i toni.


Grazie davvero! 8)

Per inciso, se vuoi dire la tua su quel Tristano (di cui ho scritto in home in occasione della ripresa torinese) c´è`un thread dedicato:

viewtopic.php?f=6&t=2478 :wink:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda VGobbi » gio 30 nov 2017, 23:11

Condivido in pieno.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda annaimperfetta » ven 01 dic 2017, 7:53

DocFlipperino ha scritto:
Detto ciò, vi ricordo che tali comportamenti qui non saranno mai e poi mai tollerati. : Thumbup :

Flip

Per questo vi amiamo : Love :
annaimperfetta
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 06 mag 2016, 12:28

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda DocFlipperino » ven 01 dic 2017, 10:11

e puntuale come una tassa, ieri all'antegenerale di Chenier il solito soggettino - so che ci leggi, quindi ti mando un saluto - :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: invitava Chailly a cambiare il tenore.

in fondo un che di divertente in tutto ciò lo sitrova sempre.

e comunque noi vi aspettiamo per la diretta su Fb della prima. ci sarete?
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda Tantris » ven 01 dic 2017, 10:24

DocFlipperino ha scritto:e puntuale come una tassa, ieri all'antegenerale di Chenier il solito soggettino - so che ci leggi, quindi ti mando un saluto - :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: invitava Chailly a cambiare il tenore.

in fondo un che di divertente in tutto ciò lo sitrova sempre.

e comunque noi vi aspettiamo per la diretta su Fb della prima. ci sarete?


Scusa l'ignoranza, il soggetto in questione sarebbe lo stesso che contestó Chailly dopo la sinfonia della gazza? Se fosse così, dimostrerebbe un'ossessione psicologica mica da ridere...
Invece non avendo Facebook mi accontenterò di leggere le vostre recensioni ufficiali
Tantris
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 17 ott 2017, 17:20

Re: Ma perchè mai discendere a tanta scortesia?

Messaggioda VGobbi » ven 01 dic 2017, 13:11

Mi sa che non riesco a vederla, causa impegno con il volontariato. Uff ...
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza


Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron