Maria Callas

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Maria Callas

Messaggioda gotiko1 » mar 02 set 2014, 11:35

Grazie a te per il caloroso benvenuto !!!
ciao
gotiko1
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 30 apr 2011, 2:44

Re: Maria Callas

Messaggioda DocFlipperino » mar 02 dic 2014, 23:31

91 anni fa.....
auguri a colei che ci ha costretto a rivedere tutto da una prospettiva diversa

-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Maria Callas

Messaggioda DottorMalatesta » mer 02 dic 2015, 16:24

Ricordiamo la grande Maria!



Segnalo che a Milano si terrà nei prossimi giorni una mostra a lei dedicata

http://www.adnkronos.com/cultura/2015/1 ... JJbWN.html

e che il 4 dicembre (festa di Santa Barbara, giorno in cui Maria era solita festeggiare il proprio compleanno) Raiuno proporrà in serata (21:20) uno spettacolo con Dario Fo a lei dedicato (anche se temo sarà la solita ca(lla)ssata imperniata sul triangolo lei-lui-l´altra)

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Maria Callas

Messaggioda Enrico » lun 18 set 2017, 15:11

Nell'editoriale del 16 settembre Pietro dice che i costumi della Callas gli sono sembrati corti. Ho visto redentemente un filmato in cui la Callas, al tempo del film Medea, dice di essere alta 1,72 e di pesare 64 chili.
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Maria Callas

Messaggioda DottorMalatesta » lun 18 set 2017, 15:15

Solo 1,72? Sai che la credevo molto più alta? :shock: Io, per inciso, nella bella mostra a Lei dedicata organizzata a Verona pochi mesi fa (con un´ampia raccolta di abiti di scena e non) ho avuto l´impressione esattamente contraria a quella avuta da Pietro... :roll:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Maria Callas

Messaggioda Enrico » lun 18 set 2017, 20:01

Lei si considerava altissima, e diceva di aver scelto come Giasone l'atleta Giuseppe Gentile perché serviva, per non sfigurare accanto alla sua altezza, un "fusto" alto e ben fatto (come la Stutherland che scelse Pavarotti perché cercava un tenore alto...).
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34

Re: Maria Callas

Messaggioda Sibly » mar 19 set 2017, 10:01

Enrico ha scritto:Lei si considerava altissima, e diceva di aver scelto come Giasone l'atleta Giuseppe Gentile perché serviva, per non sfigurare accanto alla sua altezza, un "fusto" alto e ben fatto (come la Stutherland che scelse Pavarotti perché cercava un tenore alto...).

In effetti, per la sua generazione era decisamente alta, immagino con non poco imbarazzo e dispetto dei poveri tenori di solito piccoletti e tracagnotti. Dalle foto di scena mi pare che giusto Vickers e Corelli se la cavassero egregiamente in termini verticali, ma immagino che Del Monaco si facesse mettere delle belle zeppe alle scarpe per non sfigurare troppo. :lol: :lol: :lol:
Support bacteria. They're the only culture some people have
Avatar utente
Sibly
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 20 ott 2015, 13:37

Re: Maria Callas

Messaggioda DottorMalatesta » mar 19 set 2017, 10:47

Ho ascoltato a spizzichi e bocconi alcune registrazioni audio del nuovo cofanetto Warner che ripropone alcune vecchie incisioni live.
Non mi sembra che i miglioramenti nella qualità del suono siano tali da far gridare al miracolo, soprattutto nelle registrazioni da sempre più problematiche (Vespri, Armida, Nabucco).
Sarebbe stato interessante, considerando la grande quantità di materiale audio ottenuto in sede di registrazione della prima Tosca in studio, proporre un CD con estratti di questo materiale, per dare un´idea del lavoro della Callas in sede di incisione.

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Maria Callas

Messaggioda gregpoulsen » mer 24 lug 2019, 11:01

Ciao
Per me Maria Gallas è un idolo. Sono molto contento di aver trovato il tuo argomento in cui posso leggere ulteriori informazioni al riguardo. Vale anche la pena notare le eccellenti immagini mostrate nel video. È bellissima
wow
gregpoulsen
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 24 lug 2019, 11:01

Precedente

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron