L'Opera e il Cinema

problemi estetici, storici, tecnici sull'opera

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 21 gen 2016, 11:28

Sai, ho provato a fare tre telefonate e tutti mi hanno risposto che quest'anno non effettueranno la diretta. Forse si tratta di un vecchio elenco. Con il localizzatore confermo che vedo solo tre cinema in tutta Italia. Naturalmente sono in attesa di smentite. Magari!
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda torretower » gio 21 gen 2016, 12:58

Mesi fa chiamai la società di distribuzione che negli ultimi anni aveva gestito le dirette del met nei cinema italiani. Mi dissero che quest'anno non avrebbero distribuito.

A me spiace ma sinceramente non li biasimo. Mi è capitato di essere al cinema con 5 persone in sala. Economicamente un suicidio.

P.S. Zalone le sale se le merita tutte visto che ha portato in sala quasi nove milioni di persone.
torretower
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 03 nov 2011, 15:33

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 21 gen 2016, 13:01

torretower ha scritto:Mesi fa chiamai la società di distribuzione che negli ultimi anni aveva gestito le dirette del met nei cinema italiani. Mi dissero che quest'anno non avrebbero distribuito.

A me spiace ma sinceramente non li biasimo. Mi è capitato di essere al cinema con 5 persone in sala. Economicamente un suicidio.

P.S. Zalone le sale se le merita tutte visto che ha portato in sala quasi nove milioni di persone.


Dal punto di vista economico, il tuo ragionamento non fa una piega. L'unico appunto che muovo e' che ho notato che quasi tutti i cinema che l'anno scorso distribuivano il met quest'anno fanno il ROH. Che sia una questione di prezzo? Comunque sia il mio hobby di nicchia e' sfigato.
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda DottorMalatesta » gio 21 gen 2016, 13:55

Ne approfitto per dire che spendere 32 euro (dico, 32! :shock: ) a biglietto per assistere al cinema ad un´opera trasmessa dal Metropolitan (questi i prezzi di Bolzano) mi sembra assolutamente ingiustificabile. Non credo davvero che i costi di diffusione di una proiezione in digitale siano questi. Trovo inoltre scandaloso che non siano previste riduzioni per giovani. Questi prezzi sono, lo ripeto, ingiustificabili (a meno che non sia un deterrente per fare in modo che gli altoatesini vadano a vedere Checco Zalone anziché l´Opera. E penso soprattutto ai giovani, che magari potrebbero essere incuriositi da questa modalità di accostarsi all´opera)

http://www.cineplexx.bz.it/generic/images/opera_it.pdf

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda DocFlipperino » gio 21 gen 2016, 14:06

DottorMalatesta ha scritto:Ne approfitto per dire che spendere 32 euro (dico, 32! :shock: ) a biglietto per assistere al cinema ad un´opera trasmessa dal Metropolitan (questi i prezzi di Bolzano) DM


: ... : (masticazzi.....)
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 21 gen 2016, 14:21

A Pisa Costa meno della meta', forse perche' gli altoatesini ci hanno la grana? : Chessygrin :
Scherso ne'.........
Iri
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda DottorMalatesta » gio 21 gen 2016, 14:32

dollarius@libero.it ha scritto:A Pisa Costa meno della meta', forse perche' gli altoatesini ci hanno la grana? : Chessygrin :


"È un´impostura della gente plebea!"

Scherzi a parte, Irina: 32 euro a biglietto è un´enormità. A Bolzano come a Palermo.

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda Sibly » gio 21 gen 2016, 15:07

DocFlipperino ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:Ne approfitto per dire che spendere 32 euro (dico, 32! :shock: ) a biglietto per assistere al cinema ad un´opera trasmessa dal Metropolitan (questi i prezzi di Bolzano) DM


: ... : (masticazzi.....)


:shock: :shock: :shock:
Support bacteria. They're the only culture some people have
Avatar utente
Sibly
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 20 ott 2015, 13:37

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda dollarius@libero.it » mer 27 gen 2016, 8:33

Beh, abbiamo finito di preoccuparci delle finanze degli altoatesini perche' a quanto pare Kaufmann ha cancellato. Sul sito del Metropolitan risulta che con la Opolais ci sara' Alagna.
Francesco, per la birretta facciamo un'altra volta :D
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda DottorMalatesta » mer 27 gen 2016, 13:35

dollarius@libero.it ha scritto:Francesco, per la birretta facciamo un'altra volta :D


Certo! Appuntamento a Monaco di Baviera per i Meistersinger!!!

: Thumbup :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: L'Opera e il Cinema

Messaggioda DocFlipperino » mar 09 feb 2016, 15:10

Nel circuito UCI Cinemas vi segnalo il Trovatore con Anna Netrebko da Parigi il giorno 11 febbraio

http://www.ucicinemas.it/film/2016/il-t ... de-paris/#

ciao
flip
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Precedente

Torna a questioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite