La Turandot al 1° maggio? No, perché... SOS, salvateci!

problemi estetici, storici, tecnici sull'opera

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

La Turandot al 1° maggio? No, perché... SOS, salvateci!

Messaggioda vivelaboheme1 » mar 07 ott 2014, 11:30

Oggi su La Repubblica la funzionaria della CGIL Sara Rubino ci spiega che la prima di Turandot alla Scala, 1 maggio 2015, potrebbe essere spostata “perché è la festa dei lavoratori e ha un forte significato simbolico. Quindi noi rappresentanti sindacali dobbiamo parlare con i lavoratori. Allo scopo di confrontarci sono state indette due assemblee per il 10 ottobre”. Voci di corridoio – dice La Repubblica articolo di Paola Zonca – dicono che la Turandot potrebbe andare in scena il giorno prima, scelta che creerebbe qualche proble,ma per la coincidenza con la cerimonia di apertura di Expo con concerto in diretta tv (si fa ilnome di Andrea Bocelli).

NON HO PIU’ PAROLE! Di fronte a ciò, ha fatto bene l’Opera di Roma a LICENZIARE! Siamo al grottesco!!!!


marco vizzardelli
vivelaboheme1
 

Re: La Turandot al 1° maggio? No, perché... SOS, salvateci!

Messaggioda dollarius@libero.it » mar 07 ott 2014, 14:04

vivelaboheme1 ha scritto:Oggi su La Repubblica la funzionaria della CGIL Sara Rubino ci spiega che la prima di Turandot alla Scala, 1 maggio 2015, potrebbe essere spostata “perché è la festa dei lavoratori e ha un forte significato simbolico. Quindi noi rappresentanti sindacali dobbiamo parlare con i lavoratori. Allo scopo di confrontarci sono state indette due assemblee per il 10 ottobre”. Voci di corridoio – dice La Repubblica articolo di Paola Zonca – dicono che la Turandot potrebbe andare in scena il giorno prima, scelta che creerebbe qualche proble,ma per la coincidenza con la cerimonia di apertura di Expo con concerto in diretta tv (si fa ilnome di Andrea Bocelli).

NON HO PIU’ PAROLE! Di fronte a ciò, ha fatto bene l’Opera di Roma a LICENZIARE! Siamo al grottesco!!!!


marco vizzardelli


Fuori dal mondo e soprattutto fuori dal tempo. Noi, in famiglia, avendo sempre lavorato presso supermercati, centri commerciali, ristoranti, trattorie, hotel, abbiamo sempre lavorato il primo maggio. Non siamo santi, sia inteso. Con noi medici, infermieri, pompieri, cuochi, autisti ecc.....Non capisco dove sia lo scandalo, una volta che hai la possibilita' di provvedere alla tua famiglia, di darle un tetto sulla testa, un'alimentazione completa, una cultura. No, costoro vogliono di piu'. Vogliono rompere i maroni. : Blink :
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: La Turandot al 1° maggio? No, perché... SOS, salvateci!

Messaggioda DocFlipperino » mar 07 ott 2014, 15:42

credo di appartenere anche io ad una categoria per cui il 1 maggio altro non è che il giorno dopo il 30 aprile... :cry:

fa sorridere, amaramente, che parlino di non fare spettacoli musicali proprio coloro che celebrano la festa dei lavoratori ogni anno con un megaconcertone a roma dove lavorano centinaia di persone!

paradossi di chi detiene un potere che non merita e che alla lunga li logorerà.....

marco
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: La Turandot al 1° maggio? No, perché... SOS, salvateci!

Messaggioda pbagnoli » mar 07 ott 2014, 22:53

DocFlipperino ha scritto:credo di appartenere anche io ad una categoria per cui il 1 maggio altro non è che il giorno dopo il 30 aprile... :cry:

Hai perfettamente ragione: appartengo anch'io a questa categoria.
Non solo: per spostarmi ad altra festività, per me il giorno di Natale è sempre stato battezzato da un intervento, l'ultimo da due

DocFlipperino ha scritto:fa sorridere, amaramente, che parlino di non fare spettacoli musicali proprio coloro che celebrano la festa dei lavoratori ogni anno con un megaconcertone a roma dove lavorano centinaia di persone!

Ti diranno che c'è concerto e concerto.
Comunque, ha ragione Vittorio: io avrei evitato il 1 maggio, proprio per non incappare in questi casini squisitamente italiani :(
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: La Turandot al 1° maggio? No, perché... SOS, salvateci!

Messaggioda teo.emme » sab 11 ott 2014, 1:40

DocFlipperino ha scritto:fa sorridere, amaramente, che parlino di non fare spettacoli musicali proprio coloro che celebrano la festa dei lavoratori ogni anno con un megaconcertone a roma dove lavorano centinaia di persone!

...in realtà centinaia di gonzi che "lavorano" come volontari per la causa, come alle feste del PD (ex Unità), EXPO, meeting di Rimini e altre idiozie italiote...
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema


Torna a questioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron