Segnalazioni radio e TV

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Segnalazioni radio e TV

Messaggioda PQYD » sab 29 set 2007, 16:43

ANDREA CHENIER DAL LICEU
la diretta questa sera su Radio 3, alle 20.

canterà la Voigt, precipitevolissimevolmente fuggita dalla prova generale e - pare - furtivamente rientrata a Barcellona giusto in tempo per la recita radiotrasmessa? o canterà la Dessì, che ha cantato la prima del 25 con notevole successo personale?

stay tuned 8)

- - - - - - - - -

la locandina

in diretta Euroradio dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona

ANDREA CHÉNIER
Dramma storico in quattro quadri di Luigi Illica
Musica di Umberto Giordano

Andrea Chénier, José Cura
Carlo Gérard, Carlos Álvarez
la contessa di Coigny, Viorica Cortez
Maddalena di Coigny, Deborah Voigt
la mulatta Bersi, Marina Rodríguez Cusí
Roucher, Miguel Ángel Zapater
il sanculotto Mathieu, Philip Cutlip
Madelon, Irina Mishura
un Incredibile, Francisco Vas
il romanziere, Enric Serra
l'abate poeta, Josep Ruiz
Schmidt, Vincenç Esteve
il maestro di casa, Vincenç Esteve
Dumas, Manuel Esteve
Fouquier Tinville, Enric Serra

Orchestra e coro del Gran Teatre del Liceu
Direttore, Pinchas Steinberg
Regia, Philippe Arlaud
Scene, Philippe Arlaud
Costumi, Andrea Uhmann
Avatar utente
PQYD
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio 26 lug 2007, 19:59

Messaggioda pbagnoli » sab 29 set 2007, 16:49

Quello che si definisce uno "scontro di Regine", eh?... 8)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Andrea Chénier (Giordano)

Messaggioda PQYD » sab 29 set 2007, 17:32

pbagnoli ha scritto:Quello che si definisce uno "scontro di Regine", eh?... 8)


Certamente... anche perché, se ci si affida invece alle prodezze di Re Cura, si rischia... la Rivoluzione :P
Avatar utente
PQYD
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio 26 lug 2007, 19:59

Messaggioda pbagnoli » mer 24 ott 2007, 21:28

Dove si trova?
Eutelsat, altri satelliti?
E' nel bouquet di Sky?
E se sì, dove (il numero del canale)?
Grazie (io non capisco un tubo di queste cose)!
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Messaggioda gustav » dom 13 gen 2008, 16:15

Caspita, anch'io cerco spesso, sull'indice dei programmi, la trasmissione di qualche spettacolo di classica...Già, a parte l'appuntamento fisso del martedì notte su raitre con PRIMA DELLA PRIMA il cartellone è proprio scarno!
A parte il fatto della programmazione che quasi completamente esclude programmi culturali, l'altra cosa che lamento è appunto la difficoltà di reperire notizie di eventi interessanti anche quando questi vengono trasmessi(sempre ad orari per vampiri, ma sempre meglio di niente). Così, almeno a me, è più volte capitato di venire a conoscenza a posteriori di cose che per nulla al mondo mi sarei perso! Per esempio, qualche mese fa, di sera, tornando sul tardi accendo il televisore e che mi becco? il FALSTAFF, peccato che stesse per finire...ho provato una delusione che non vi dico...soprattutto perchè mi sembrava ben fatto: dai sottitoli ai costumi, orchestra ecc...e soprattutto perchè oggigiorno il Falstaff è l'opera che più di tutte desiderei vedere e non solo ascoltare!
Detto questo segnalate e segnalate, in particolar modo se vedete qualcosa che apparirà sugli schermi RAI, rai che deve essere inpossesso di chissà quale materiale!
Per cui ora, dato che si è costretti ad accontentarsi, sarebbe già un sogno se potessi disporre di un elenco esaustivo dei soli programmi di classica, opera e quant'altro...
A proposito, se qualcuno fra le 13.00 13.45 si trova in macchina o non abbia di meglio da fare, si sintonizzi su RADIOTRè: trasemttono la Barcaccia. E' un varietà sulla musica operistica leggero leggero, ma davvero godibile. Conduttori Enrico Stinchelli e Michele Suozzo.

p.s.continuate a segnalare...specialmente se trovate un Falstaff!!!
Grazie...
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Messaggioda gustav » ven 18 gen 2008, 19:45

Ecco, per onorare la celebrazione delle occasioni (televisive) perse sono spiacente di segnalare che ieri sera rai tre ha trasmesso a partire dalle 1.45 circa parte del concerto dei Berliner per l'anniversario del 2007, con Rattle saldamente alla loro testa e la 4 di Brahms nella testa e nelle orecchie di tutti i fortunatissimi presenti...
Ma questa volta, per puro caso (una soffiata di un amico) il concerto non me lo sono perso tutto...però metà del primo movomento sì! :shock:
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Annuncio radio

Messaggioda melomane » mer 30 gen 2008, 15:34

Carissimi,

non so se sia il luogo appropriato, ma voglio segnalarvi la trasmissione di due edizioni d'epoca a Radiotre in una serata dedicata a Mario Filippeschi:
- notte fra sabato 2 e domenica 3 febbraio 2008 da mezzanotte alle 2,00:
Guglielmo Tell" del 1954 con la direzione di Nino Sanzogno e cantata da Filippeschi, Paolo Silveri e Anna Maria Rovere (appena riversata da supporti originali);
- notte tra domenica 3 e lunedi 4 febbraio 2008 da mezzanotte alle 2,00:
"I Puritani" diretta da Fernando Previtali nel 1952 con Filippeschi, Lina Pagliughi, Rolando Panerai e Sesto Bruscantini.

http://www.radio.rai.it/radio3/view.cfm ... ROG_ID=345

Un caro saluto

Francesco
And yet fair Psyche ne'er shall die, but shall be crown'd with immortality
Avatar utente
melomane
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:17
Località: Santa Lucia, Sardegna

Re: Segnalazione TV

Messaggioda gustav » lun 25 feb 2008, 12:37

Dal prossimo 18 febbraio(scusaremi del ritardo, ma l'ho saputo solo adesso), alle ore 20, tutti i giorni su Radiotre (e fino al 27 febbraio) verrà trasmesso il documentario "Il sorriso della musica - un ritratto di Carlos Kleiber" a cura di Andrea Ottonello. A ricordare Kleiber (e a riascoltare le sue leggendarie registrazioni) ci saranno, nel corso delle varie puntate, Veronica Kleiber, Claudio Abbado, Mirella Freni, Giulio Franzetti, Dieter Flury, Marco Postinghel e Maurizio Pollini. Maggiori dettagli su questo link:http://www.radio.rai.it/radio3/radio3_suite/view.cfm?Q_EV_ID=240717 :!: :!: :!:
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: Segnalazione TV

Messaggioda gustav » ven 16 mag 2008, 14:57

L'ho scoperto solo adesso, ma se volete potete trovare la programmazione di musica classica della Rai a pag. 529 del televideo :shock:
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: Segnalazione TV

Messaggioda pbagnoli » sab 17 mag 2008, 11:33

gustav ha scritto:L'ho scoperto solo adesso, ma se volete potete trovare la programmazione di musica classica della Rai a pag. 529 del televideo :shock:

Dovrebbero bastare due o tre righe, no? :lol:
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Segnalazione TV

Messaggioda gustav » sab 24 mag 2008, 17:34

Piuttosto, quello che cerco, ma non riesco mai a trovare nei palinsesti Rai, è quando vengano trasmesse delle opere e soprattutto se esista un appuntamento fisso per la loro messa in onda, integrale s'intende...
Chi sa qualcosa di più ne scriva ne scriva ne scriva... :twisted:
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: Segnalazione TV

Messaggioda gustav » dom 27 lug 2008, 11:28

E passato qualche giorno ma, come è oramai prassi mi sono accorto in ritardo di avere perso un appuntamento televisivo importante. Infatti venerdì sera, tornando a casa molto tardi, accendo il televisore e mi becco l'Andrea Chenier!!!Non vi dico che lo spettacolo stava terminando...
Cmq il programma ho scoperto che fa parte del palinsesto di applausi, ho provato a cercare qualcosa sul sito rai ma ho trovato poco o nulla...Se qualcuno ne sa di più "batta un colpo"...che magari l'appuntamento con la lirica diventi fisso il venerdì, anche se di notte?Speriamo... :?:
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: Segnalazione TV

Messaggioda elvino » lun 28 lug 2008, 17:49

Se qualcuno ne sa di più "batta un colpo"...che magari l'appuntamento con la lirica diventi fisso il venerdì, anche se di notte?Speriamo...

Da quel che so io è un'appuntamento fisso che è incominciato venerdì scorso e andrà avanti penso x tutto agosto ogni venerdì notte
elvino
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 09 apr 2007, 19:13
Località: lombardia

Re: Segnalazione TV

Messaggioda gustav » mar 29 lug 2008, 10:09

elvino ha scritto:Se qualcuno ne sa di più "batta un colpo"...che magari l'appuntamento con la lirica diventi fisso il venerdì, anche se di notte?Speriamo...

Da quel che so io è un'appuntamento fisso che è incominciato venerdì scorso e andrà avanti penso x tutto agosto ogni venerdì notte




Grazie!!!
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: Segnalazione TV

Messaggioda elvino » mar 29 lug 2008, 23:04

Grazie!!!

Prego non c'è di chè :D
elvino
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 09 apr 2007, 19:13
Località: lombardia

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti