Jonas Kaufmann

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda DottorMalatesta » ven 23 gen 2015, 21:10

Si spera che ne facciano un DVD...

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dulceluna » sab 24 gen 2015, 10:53

Per un inaspettato colpo di fortuna ieri sera ho assistito alla seconda rappresentazione dell`Andrea Chenier alla ROH e posso riportare qui le mie impressioni: come gia` avrete letto nelle recensioni e` stato uno spettacolo appassionante, con interpreti eccellenti (il Gerard di Željko Lučić e` quello che ha strappato l`applauso piu` lungo) e un allestimento classico ma per niente banale.
Come gia` detto in altre occasioni la mia assoluta ignoranza della musica non mi consente commenti piu` tecnici (ahime`), io adoro l`opera ma l`ascolto da profana, comunque posso dire che gli applausi finali sono durati sedici minuti, non ci sono stati fischi ma molti commenti entusiastici degli appassionati che hanno assistito alla rappresentazione in piedi dietro di me.
Jonas Kaufmann assolutamente in parte, come al solito, e Eva-Maria Westbroek, altrettanto brava, hanno cantato splendidamente il duetto finale commuovendo i piu` (e anche me!).
Anch`io spero ne facciano un DVD!
Cristina

PS. Aspettiamo ora Jonas Kaufmann a Roma, in un`Aida in forma di concerto diretta sempre dal maestro Pappano.
PS2. Non ho saputo resistere alla tentazione dello stage door finale, al freddo e sotto una pioggia battente ho fatto la fila (e con me la maggior parte degli italiani presenti all`opera) per avere il mio vecchio libretto (comprato in lire!) firmato dalla star, gentile as usual (e, posso aggiungerlo? handsome as usual : Love : )
dulceluna
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 09 set 2009, 19:04
Località: Roma

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » sab 24 gen 2015, 15:01

dulceluna ha scritto: gentile as usual (e, posso aggiungerlo? handsome as usual : Love : )

: Thanks : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » sab 24 gen 2015, 21:48

DottorMalatesta ha scritto:
Maugham ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:Non ancora Siegfried? :shock: :shock:
Avrebbe dovuto dire non più Siegfried!
Ma perché poi non Tristano? Sarebbe il ruolo perfetto per Kaufmann in questo momento (prima che compaiano difficoltà negli acuti).



Però un bel Tristan in studio, perché no?

DM


Domandina....Chi sarebbe la perfetta Isolde per lui in questo momento? Fuori i nomi.
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda vivelaboheme1 » dom 25 gen 2015, 0:43

Anna Caterina Antonacci (sì sì, non la butto lì così per dire... ascoltate i suoi Wesondonck Lieder e ditemi qualcosa!). Meglio se in amore con Tristan-Jonas, naturalmente!


marco vizzardelli
vivelaboheme1
 

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » dom 25 gen 2015, 12:32

vivelaboheme1 ha scritto:Anna Caterina Antonacci (sì sì, non la butto lì così per dire... ascoltate i suoi Wesondonck Lieder e ditemi qualcosa!). Meglio se in amore con Tristan-Jonas, naturalmente!


marco vizzardelli


Un'artista straordinaria. L'ho sentita una sola volta a Londra. Purtroppo ha cantato (e cantera') sempre troppo poco in Italia.
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda DocFlipperino » dom 25 gen 2015, 14:09

vivelaboheme1 ha scritto:Anna Caterina Antonacci (sì sì, non la butto lì così per dire... ascoltate i suoi Wesondonck Lieder e ditemi qualcosa!)marco vizzardelli


non credo di essere mai stato così d'accordo con vizzardelli. sarebbe sicuramente magnifica!

(ps. buongiorno da una gelidissima newyork... domani mi attende la Iolanta con la Netrebko! vi racconterò appena possibile)
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » lun 16 feb 2015, 13:56

C'e' qualcuno di OD che abita a Roma o nelle vicinanze?
Non perdetevi questo appuntamento! Il maestro Pappano e' un grandissimo divulgatore e prepara con cura appuntamenti pre-opera con il pubblico.
http://www.060608.it/en/eventi-e-spetta ... fmann.html

Ciao!
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » ven 27 mar 2015, 17:09

Pronti per il grande debutto?
Non c'e' nessuno di OD che passera' la Pasqua a Salisburgo? Tutti sfigatissimi al lavoro come me?
Comunque su 3SAT il giorno 11 aprile 2015 alle 20.15 pare verranno mandati in onda sia Cavalleria Rusticana che Pagliacci di Salisburgo.
Altre date sono previste su Classica, zdf e orf2.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao cari,
Irina

P.S.
Ne metto un'altra di foto, in questo forum "maschio", e lo faccio solo per la mia goduria personale.
Immagine
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda DottorMalatesta » ven 27 mar 2015, 17:13

dollarius@libero.it ha scritto:Pronti per il grande debutto?
Non c'e' nessuno di OD che passera' la Pasqua a Salisburgo? Tutti sfigatissimi al lavoro come me?
Comunque su 3SAT il giorno 11 aprile 2015 alle 20.15 pare verranno mandati in onda sia Cavalleria Rusticana che Pagliacci di Salisburgo.


Niente Salisburgo (neppure d´estate: no Fidelio no party : Hurted : ) e niente Pasqua a Salisburgo (ma registratore già programmato, almeno questo!!!!). Però farò in modo di non perdermi i Maestri Cantori a Monaco.

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » ven 27 mar 2015, 17:22

DottorMalatesta ha scritto:
dollarius@libero.it ha scritto:Pronti per il grande debutto?
Non c'e' nessuno di OD che passera' la Pasqua a Salisburgo? Tutti sfigatissimi al lavoro come me?
Comunque su 3SAT il giorno 11 aprile 2015 alle 20.15 pare verranno mandati in onda sia Cavalleria Rusticana che Pagliacci di Salisburgo.


Niente Salisburgo (neppure d´estate: no Fidelio no party : Hurted : ) e niente Pasqua a Salisburgo (ma registratore già programmato, almeno questo!!!!). Però farò in modo di non perdermi i Maestri Cantori a Monaco.

DM


Io non ho nemmeno la TV satellitare! Sono proprio una infelicissima donna!!!!! Ahime'!!!! :(

Sui Maestri Cantori, potrei farci un pensierone. Sai che divertita a Monaco! : Beer :
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda Valentina » ven 27 mar 2015, 19:18

dollarius@libero.it ha scritto:Pronti per il grande debutto?
Non c'e' nessuno di OD che passera' la Pasqua a Salisburgo? Tutti sfigatissimi al lavoro come me?
Comunque su 3SAT il giorno 11 aprile 2015 alle 20.15 pare verranno mandati in onda sia Cavalleria Rusticana che Pagliacci di Salisburgo.
Altre date sono previste su Classica, zdf e orf2.


: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
sono già pronta davanti alla TV!
il 6 aprile alle 21.00 non esisto per nessuno... solo per JK! 8)
Dilegua, o notte!… Tramontate, stelle!… All’alba vincerò!…
Avatar utente
Valentina
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab 22 mar 2014, 17:56

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » ven 27 mar 2015, 20:02

Valentina ha scritto:
dollarius@libero.it ha scritto:Pronti per il grande debutto?
Non c'e' nessuno di OD che passera' la Pasqua a Salisburgo? Tutti sfigatissimi al lavoro come me?
Comunque su 3SAT il giorno 11 aprile 2015 alle 20.15 pare verranno mandati in onda sia Cavalleria Rusticana che Pagliacci di Salisburgo.
Altre date sono previste su Classica, zdf e orf2.


: Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
sono già pronta davanti alla TV!
il 6 aprile alle 21.00 non esisto per nessuno... solo per JK! 8)

dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 02 apr 2015, 7:58

Non sembra affatto male.....



Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Jonas Kaufmann

Messaggioda DocFlipperino » mer 20 mag 2015, 13:41

ecco il programma del concerto di JK alla Scala il prossimo 14 giugno, tutto dedicato a Puccini

Preludio sinfonico
Le Villi: Ecco la casa… Torna ai felici dì
Le Villi: Preludio
Le Villi: La tregenda
Edgar: Orgia, chimera dall’occhio vitreo
Edgar: Preludio all’atto III
Manon Lescaut: Donna non vidi mai
Manon Lescaut: Intermezzo
Manon Lescaut: No, pazzo son! Guardate!

Capriccio sinfonico
Tosca: E lucevan le stelle
Madama Butterfly: Intermezzo
La fanciulla del West: Una parola sola… Or son sei mesi
Suor Angelica: Intermezzo
Turandot: Nessun dorma

Filarmonica della Scala
Jochen Rieder

Le prove alla Scala e il concerto saranno ripresi dalle telecamere di Arts Alliance e inseriti in un biopic dedicato all’artista che sarà trasmesso il 18 novembre nei cinema di tutto il mondo.
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

PrecedenteProssimo

Torna a TENORI, CONTROTENORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron