Jon Vickers

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Jon Vickers

Messaggioda pbagnoli » mar 14 lug 2015, 11:13

Vi invito anche a leggere anche l'articolo scritto dalla Marianne Brandt sul Corriere della Grisi.
Normalmente non faccio pubblicità al... blog nero :) , di cui non condivido nemmeno il colore delle pagine, ma in questo caso faccio volentieri un'eccezione perché l'articolo è scritto davvero molto bene, da una persona appassionata di canto che scrive cose più che condivisibili.
Buona lettura!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Jon Vickers

Messaggioda VGobbi » mar 14 lug 2015, 18:50

Grazie infinite per la segnalazione, Pietro.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Jon Vickers

Messaggioda DottorMalatesta » mar 14 lug 2015, 19:12

DocFlipperino ha scritto:la prima parola che mi viene in mente pensando a Jon Vickers è "novità"
nessuno come lui, soprattutto nella corda tenorile, mi ha mai dato la gioia di farmi scoprire sempre qualcosa di nuovo, di mai percepito, di mai detto anche e soprattutto in parti ascoltate centinaia di volte.
e se è vero che ci ha deliziato nel suo "rileggere" Otello, Florestan, Don Josè, Tristan, credo che siano due i personaggi che Vickers ha riscritto totalmente

Peter Grimes
e un incredibile Riccardo nel Ballo in Maschera

che ne pensate?


Penso che non potrei essere più d´accordo con te. Citerei anche il suo Siegmund. Sarei invece più "radicale" nel giudizio su Don Josè e Radames. Personaggi che, a mio parere, ha riscritto e non solo "riletto". E a proposito di riletture e riscritture, che dire poi del suo Parsifal? Lo conoscete? Che ve ne pare?

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Precedente

Torna a TENORI, CONTROTENORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron