Verdi Requiem - Chiesa di San Marco - Milano

sinfonia, cameristica e altri generi di musica non teatrale.

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Verdi Requiem - Chiesa di San Marco - Milano

Messaggioda dollarius@libero.it » ven 18 set 2015, 14:14

Comprati i biglietti per la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi diretta da Zubin Mehta presso la Chiesa di San Marco a Milano. I motivi di interesse per me sono parecchi: canta la Agresta e la Anita R.; la Chiesa di San Marco non l'ho mai vista e considerando che Verdi stesso la scelse per la prima esecuzione......; Zubin Mehta, anche se non e' una "nuova proposta" lo trovo sempre interessante. Martedi' 29 settembre ore 20.00. Cosi' nel pomeriggio mi faro' un giretto al museo della Scala. 8)
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Verdi Requiem - Chiesa di San Marco - Milano

Messaggioda DocFlipperino » gio 01 ott 2015, 11:31

Irina che ci racconti del Requiem?
:oops:
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Verdi Requiem - Chiesa di San Marco - Milano

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 01 ott 2015, 13:49

DocFlipperino ha scritto:Irina che ci racconti del Requiem?
:oops:


Che ho incontrato Alberto Mattioli e non ero all'altezza perche' non ho nemmeno avuto il tempo di andare dalla pettinatrice :cry: : Hurted : : Blink :
uff......
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Verdi Requiem - Chiesa di San Marco - Milano

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 01 ott 2015, 13:58

Pero' e' stata una bella serata lo stesso. Ero molto curiosa di vedere la Chiesa di San Marco. Ho cercato di immaginare come potesse essere stata la prima esecuzione, con il maestro Verdi sul podio. Chiaro che e' impossibile, pero' e' comunque stata una sensazione bella per me. L'esecuzione mi e' parsa buona, soprattutto per quanto riguarda coro e orchestra. L'acustica pure buona, anche se non e' come stare in teatro. Pero', francamente, temevo peggio, vista un'esperienza avuta in passato in una chiesona barocca in provincia di Brescia. Mi e' piaciuta molto la voce di Anita R. (una conferma) e di Maria Agresta. Anche Giorgio Berrugi e Carlo Colombara hanno una bella voce, la sanno usare molto bene, ma mi e' parso difettassero in volume. C'e' da dire che rispetto a loro io ero in una brutta posizione, con delle colonne davanti, mentre Anita e Maria erano alla mia portata. Non so.....
Comunque sia e' sempre un gran bel pezzo di musica, e' stata una specie di rievocazione storica, un atto di rispetto e di amore verso l'adorato Giuseppe Verdi. : Thumbup :
baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Verdi Requiem - Chiesa di San Marco - Milano

Messaggioda mattioli » sab 03 ott 2015, 16:53

ho incontrato Alberto Mattioli e non ero all'altezza perche' non ho nemmeno avuto il tempo di andare dalla pettinatrice :cry: : Hurted : : Blink :


Andavi benissimo lo stesso...

AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09


Torna a musica non operistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron