Testi lieder Schubert

sinfonia, cameristica e altri generi di musica non teatrale.

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Testi lieder Schubert

Messaggioda pbagnoli » lun 09 gen 2012, 22:41

Innanzitutto una premessa importante: tale Stefania Santandrea, che non ho il piacere di conoscere, si è presa la briga di tradurre in italiano TUTTI i testi dei lieder di Schubert. Il cartaceo purtroppo è introvabile, ma il testo è scaricabile come un ebook (formato pdf): se siete interessati al genere, prendetevelo perché ne vale la pena!
Intanto vi posto due diverse versioni di "Die Forelle" che ho risentito nel secondo film di Sherlock Holmes con Robert Downey junior e Jude Law: la prima è di Frau Legge:


La seconda è di DFD, di cui la DGG ha ripubblicato l'integrale. Conviene maggiormente su Amazon ove costa molto meno (circa un quarto) che su iTunes:


Ed eccovi Bostridge nel "Nano"
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Testi lieder Schubert

Messaggioda pierpuccio » mar 24 lug 2012, 13:28

non riesco a trovare l'ebook con i testi dei lieder tradotti, di cui parli. Puoi darmi l'indirizzo da cui scaricarlo? grazie, saluti
Pierpuccio
pierpuccio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 24 lug 2012, 13:24

Re: Testi lieder Schubert

Messaggioda pbagnoli » mar 24 lug 2012, 15:13

pierpuccio ha scritto:non riesco a trovare l'ebook con i testi dei lieder tradotti, di cui parli. Puoi darmi l'indirizzo da cui scaricarlo? grazie, saluti
Pierpuccio

Prova ad andare qui: lo puoi scaricare in formato pdf. In formato cartaceo, che io sappia, non è più disponibile
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15


Torna a musica non operistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron