Stabat Mater di Rossini: nuova incisione

sinfonia, cameristica e altri generi di musica non teatrale.

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Stabat Mater di Rossini: nuova incisione

Messaggioda pbagnoli » mar 16 nov 2010, 12:37

mattioli ha scritto: Finalmente ho ascoltato Pappano con la dovuta attenzione. Beh, bellissimo disco. Intanto il quartetto vocale è ottimo.

Anch'io la penso così.
E' diretto splendidamente, con piglio gagliardo ma anche con tinte notturne, misteriose, molto belle.
A me dei quattro piace soprattutto la Netrebko che, in Inflammatus, fa cose da pazzi: è bravissima!
Su Brownlee sono abbastanza d'accordo, ma non è un fenomeno e per cantare questa parte ci vorrebbe davvero un Fenomeno!


mattioli ha scritto:PS: eroico Bagnoli nel tenere su il forum in assenza dei moderatori... : Nar :

Grazie Alberto!
Alla faccia di quel grattac**o del GM che, siccome è in sciopero, dice che il forum ha bisogno di una pausa di riflessione.
Pausa di riflessione una fava! : Bond :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Stabat Mater di Rossini: nuova incisione

Messaggioda Giorgio » sab 04 dic 2010, 13:33

Non ho ancora avuto modo di ascoltare questa edizione dello Stabat Mater;me la sto procurando. Approfitto dell'occasione per presentarmi. Mi chiamo Giorgio, ho 77 anni e tuttavia sono un neofita di computer, di Internet e di forum. Sono un grande appassionato di musica sinfonica, di musica lirica e di grandi voci storiche. Non appena avrò la possibilità'

di ascoltare questa nuova edizione, spero di poterne parlare con voi. Cordiali saluti a tutti.
Giorgio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 30 nov 2010, 23:28

Re: Stabat Mater di Rossini: nuova incisione

Messaggioda VGobbi » sab 04 dic 2010, 13:47

Benvenuto Giorgio e buona permanenza nel forum di OD. :wink:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Stabat Mater di Rossini: nuova incisione

Messaggioda pbagnoli » sab 04 dic 2010, 14:33

Giorgio ha scritto:Non ho ancora avuto modo di ascoltare questa edizione dello Stabat Mater;me la sto procurando. Approfitto dell'occasione per presentarmi. Mi chiamo Giorgio, ho 77 anni e tuttavia sono un neofita di computer, di Internet e di forum. Sono un grande appassionato di musica sinfonica, di musica lirica e di grandi voci storiche. Non appena avrò la possibilità'

di ascoltare questa nuova edizione, spero di poterne parlare con voi. Cordiali saluti a tutti.

Un benvenuto anche da parte mia, a nome degli altri amministratori e moderatori!
Grazie di esserci e di volerci raccontare le tue impressioni di ascolto!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Stabat Mater di Rossini: nuova incisione

Messaggioda MatMarazzi » sab 04 dic 2010, 19:07

Giorgio ha scritto:Non ho ancora avuto modo di ascoltare questa edizione dello Stabat Mater;me la sto procurando. Approfitto dell'occasione per presentarmi. Mi chiamo Giorgio, ho 77 anni e tuttavia sono un neofita di computer, di Internet e di forum. Sono un grande appassionato di musica sinfonica, di musica lirica e di grandi voci storiche. Non appena avrò la possibilità'

di ascoltare questa nuova edizione, spero di poterne parlare con voi. Cordiali saluti a tutti.


Benvenuto Giorgio!!
E grazie di esserti unito alla nostra piccola combriccola di appassionati!
Matteo
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Precedente

Torna a musica non operistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron