L'opera da tre soldi - Brecht/Weill - Michieletto

recensioni e commenti di spettacoli visti dal vivo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

L'opera da tre soldi - Brecht/Weill - Michieletto

Messaggioda torretower » sab 16 apr 2016, 10:04

Per chi non lo sapesse da martedì 19 al Piccolo di Milano va in scena l'opera da tre soldi con la regia di Michieletto. Chi l'anno scorso ha avuto la fortuna di assistere sempre al Piccolo allo straordinario "Divine Parole" sa quanto, anche al di fuori del perimetro lirico, fu incredibile lo spettacolo costruito da Michieletto.

Io sarò presente alla prima e non appena possibile, per come sono capace (ossia molto poco) vi darò conto della serata.

Qualche forumista sarà presente alla prima? Mr miao?

Vi segnalo un'intervista rilasciata qualche giorno fa da Michieletto al La Repubblica. Interessante anche se il finale mi ha lasciato un po' interdetto circa la personalità del regista. L'intervistatore chiede se si sente sicuro del risultato e lui risponde: "È la risposta del lavoro con gli attori a darmi sicurezza. Vedo che tutto si svolge per loro con naturalezza, leggerezza. E poi, chissà, c'è il fatto che lavorare all'estero mi dà un senso di libertà. Dopo Milano ho una Cendrillon a Berlino. Accada quel che accada, io parto e ciao".....beh considerando che il Piccolo su questo spettacolo (45 repliche!!!!) si gioca l'intera stagione mi sembra quantomeno una posizione discutibile. Al link trovate l'intervista intera http://www.repubblica.it/spettacoli/teatro-danza/2016/04/12/news/ricchi_e_poveri_michieletto_fa_brecht_con_tutto_il_rispetto_dimenticate_strehler_-137460482/

Bene, ora vi saluto che devo leggermi l'opera da tre soldi (acquistata per tre soldi al libraccio :lol: ) altrimenti non arrivo preparato a martedì
torretower
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 03 nov 2011, 15:33

Re: L'opera da tre soldi - Brecht/Weill - Michieletto

Messaggioda DocFlipperino » lun 18 apr 2016, 13:32

Grazie per le tue note.
Siamo curiosi di leggere la tue impressioni dello spettacolo.

Letta l'intervista, interessante, forse anche un po' con il gusto della provocazione e del paradosso.

Facci sapere.

ps. chiedo scusa della mia latitanza in questo periodo ma milioni di casini al lavoro e qualche problemino di salute di Martino mi costringono in ospedale praticamente 28ore al giorno :oops:
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11


Torna a visto a teatro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron