Divine Parole

recensioni e commenti di spettacoli visti dal vivo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Divine Parole

Messaggioda mattioli » ven 10 apr 2015, 8:40

Vorrei obiettare al Vizza che non è scontato che chi è in disaccordo con noi sia un incompetente. Magari è semplicemente qualcuno che ha gusti diversi.
La mia disistima per molta critica musicale italiana (molta, non tutta) deriva dal fatto che spesso si rivela non informata. Posto che qui parliamo di teatro "parlato", mi sembra del tutto legittimo dire che Michieletto non piace. Sarebbe grave, invece, dire: Michieletto, chi?, che è poi la reazione di quattro quinti della critica italiana ogni volta che le si para davanti qualcosa o qualcuno che non ha mai visto o che non conosce. Cioè i nove decimi di quel che succede nel mondo... : PirateCap :
Ciao ciao

AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Divine Parole

Messaggioda torretower » dom 12 apr 2015, 11:28

Come al solito Vizza mi suscita reazioni contrastanti. Questa volta ha prevalso la curiosità :lol:

Ho deciso di fidarmi e quindi questo pomeriggio vado a vedermi Divine parole.

P.S. a chi interessa comunico che i posti rimastu sono tutti in vendita a 12 euro. Un vero affare!
torretower
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 03 nov 2011, 15:33

Re: Divine Parole

Messaggioda mattioli » lun 13 apr 2015, 5:24

Torretower, sei sopravvissuto?
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Divine Parole

Messaggioda torretower » lun 13 apr 2015, 15:07

mattioli ha scritto:Torretower, sei sopravvissuto?


Certo che si!...

Devo dire che ho fatto bene a fidarmi dei consigli tuoi e del Vizza. Senza voler scrivere una recensione puntuale dello spettacolo (non ne sarei capace :lol: e non ho il tempo per provarci :cry: ) mi viene da dire che ho potuto assistere ad una grande prova di teatro. Uno spettacolo che non ha certo lo scopo di intrattenere il pubblico ma di scuoterlo. E non sto parlando di cagate alla Vick (vedi l'ultimo Don Giovanni) dove le pseudo-provocazioni sono funzionali solo al nascondimento del vuoto di idee del regista.

Per citare un critico che mi capita di leggere di tanto in tanto : Chessygrin : mi viene da dire rispetto allo spettacolo che "Non saprei dire se sia un bello spettacolo, che è il mestiere della critica. Ma se il compito del teatro è quello di porre domande più che di dare risposte, e arrivare al cervello passando dal cuore, allora questa è una di quelle occasioni in cui il teatro ha ancora un senso."

P.S. i deboli di cuore è meglio che stiano a casa. Non è uno spettacolo per tutti.
torretower
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 03 nov 2011, 15:33

Re: Divine Parole

Messaggioda DocFlipperino » lun 13 apr 2015, 15:11

grazie torre!
se anche gli altri vogliono raccontarci qualcosa sono benvenuti.

nel frattempo provvedo a spostare il post nella sezione giusta :D
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Divine Parole

Messaggioda mattioli » lun 13 apr 2015, 17:31

Per citare un critico che mi capita di leggere di tanto in tanto : Chessygrin : mi viene da dire rispetto allo spettacolo che "Non saprei dire se sia un bello spettacolo, che è il mestiere della critica. Ma se il compito del teatro è quello di porre domande più che di dare risposte, e arrivare al cervello passando dal cuore, allora questa è una di quelle occasioni in cui il teatro ha ancora un senso."


Questo poi lo conosco purtroppo...
E' Isotta, vero? :mrgreen:

Miao
AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Divine Parole

Messaggioda torretower » mer 29 apr 2015, 9:46

Questa sera - complice una mega-promozione del Piccolo con cui ho acquistato un biglietto di platea a soli 5 euro - torno a teatro per vedere una seconda volta lo spettacolo.

Sapendo già cosa mi aspetta confido di poter guardare con più attenzione la recita.
torretower
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio 03 nov 2011, 15:33

Re: Divine Parole

Messaggioda mattioli » mer 29 apr 2015, 11:03

In effetti credo che resti su soltanto ancora oggi è domani.
Accattatevillo!

AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09


Torna a visto a teatro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron