Tosca (Puccini)

recensioni e commenti di spettacoli visti dal vivo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Tosca (Puccini)

Messaggioda Maugham » mer 30 mag 2012, 13:40

beckmesser ha scritto:Mi suona strano, dato che in un'intervista di aprile dichiarava che Wotan gli piace molto ma che non lo sente un personaggio adatto a lui, mentre sta considerando Sachs, "maybe in ten years" :shock: :shock: come dire, bisogna guardare avanti...

Beck


:D :D :D
Anche a me suona strano. Ma se lo dice l'Herald Tribune.... non è mica radioscarpa, no? :wink:
Comunque Beck, non trovi che questa attenzione nei confronti di Hampson da parte della nostra zietta sia un po' strana?
Lo detesta ma poi non perde occasione per parlarne.
Io non amo la Devia. E infatti non ne parlo quasi mai. : Nar :
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Tosca (Puccini)

Messaggioda Ebestignani » ven 01 giu 2012, 1:30

Neanche la zietta ama particolarmente la Devia,pur considerandola una professionista di classe e una di cui si fida,tanto per non fare nomi anche una che se c'e' scritto che canta il 1 giugno a Roccacannuccia,poi ci canta sul serio.
Su Hampson Willy ha ragione,anche se l'articolo dell'Herald l'ho letto proprio per caso in biblioteca,cercando tutt'altro.
Il problema e' che lo considero il simbolo della decadenza. Il Romolo Augustolo dell'opera,per cosi' dire. Matt ha colto perfettamente nel segno: non ho capito proprio, e se uno cosi' vuole fare davvero Wotan-o anche Sachs- allora non voglio neppure capire.
Odoacre e' alle porte :twisted:
E verra' il giorno che la Devia la rimpiangeremo,a colpi di Opolais e di un altro fiore del mio giardino,direbbe Celletti,le cui laudi ho trovato anche qui: intendo Nadja Michael, spaventosissima Tosca a Bregenz qualche anno fa.
Come qualche tempo fa,e lo dicevo in questa sede, risentendo il suo splendido "velluto" nella Maria di Rohan degli anni 70,ho rimpianto il noiosissimo ecc ecc Renato Bruson.Ecco,lui allora era magari non Traiano,ma Antonino Pio si'.Mancavano 300 anni a Romolo Augustolo (Keenlyside potrebbe essere Valentiniano III, quello di cui parla Ezio nell'Attila.Il Quasthoff che ho sentito a NY,l'oca del Campidoglio)
Ebestignani
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 23 dic 2011, 0:40

Re: Tosca (Puccini)

Messaggioda Valentina » gio 17 apr 2014, 18:52

ho appena finito di vedere la Tosca di Carsen con Kaufmann e la Magee... e poi sono venuta a curiosare qui per vedere i vostri pareri, sentire le vostre idee...
e devo dire che quello che mi era arrivato a livello di sensazioni l'ho ritrovato nelle vostre parole...
mi è piaciuta molto! ne ero rapita... una bellissima storia... e un Kaufmann fenomenale: struggente, potente, romantico, sognatore...stupendo!!!
mi è piaciuta anche la Magee ma,forse come dite voi, ci sarebbe voluto un personaggio più diva... più carismatico...
la visione di oggi è stata scelta da mia madrea (la sto avvicinando a questo mondo) che credo abbia una "cotta" per Kauffman visto che sceglie solo opere dove c'è lui e mi si è stranita quando ha scoperto che ha tre figli! :lol: ... ma devo dire che è stata una scelta perfetta... bellissima interpretazione e... come ha detto mia madre "cavolo (uso un eufemismo) : Chessygrin : la rivedrei da capo!"
Dilegua, o notte!… Tramontate, stelle!… All’alba vincerò!…
Avatar utente
Valentina
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab 22 mar 2014, 17:56

Precedente

Torna a visto a teatro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron