Consiglio per spettacolo Terme di Caracalla

problemi estetici, storici, tecnici sull'opera

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Consiglio per spettacolo Terme di Caracalla

Messaggioda Steve77 » mar 03 lug 2012, 21:03

Ciao a tutti/e
ho saputo che alle terme di caracalla a roma ci saranno una serie di spettacoli, e siccome devo andare a roma per motivi di lavoro, vorrei sapere da voi
che evento mi consigliate di andare a vedere.
Aleksandr Nevskij
Il Combattimento di Tancredi e Clorinda
Cocciante canta Cocciante
Norma
Concerto dell’Orchestra Giovanile del Teatro dell’opera di Roma
Attila
(Eventualmente vi lascio il sito ufficiale http://estatecaracalla.operaroma.it/it/?page_id=949)
Voi cosa mi consigliate? Grazie
Steve77
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 03 lug 2012, 20:58

Re: Consiglio per spettacolo Terme di Caracalla

Messaggioda Luca » mar 03 lug 2012, 21:25

Mah, da romano ti dirò che un tempo alle Terme di caracalla c'erano stagioni interamente operistiche, ora mi pare un guazzabuglio. Poi sempre un tempo gli spettacoli erano negli scavi ed erano allestimenti grandiosi, ora c'è un palco appositamente costruito e più piccolo di dimensioni. Io ci ho visto un Nabucco da ridere! Quanto alle opere di quest'anno Norma e Attila: due titoli interessanti sulla carta, ma chi esegue cosa?
Personalmente Caracalla non mi attira più.

Saluti, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Consiglio per spettacolo Terme di Caracalla

Messaggioda Enrico » mar 03 lug 2012, 22:07

Nel sito indicato sopra, sulla destra, ci sono i link ai cast dei singoli spettacoli, modesti in verità (Norma diretta da Ferro, con Previati e Piscitelli; Attila con Anastassov, direttore Renzetti, regia di Pizzi...).

Interessante forse Alexandr Nesky per la direzione di Temirkanov, ma con orchetsra e coro locali (se, come credo, accompagnerà anche la proiezione del film; a meno che Pier Alli, indicato come curatore delle installazioni sceniche e video, non inventi qualcos'altro).
Enrico B.
Enrico
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar 17 nov 2009, 17:34


Torna a questioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron