Help su Mezzo-tv: live-opere prox giugno

problemi estetici, storici, tecnici sull'opera

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Help su Mezzo-tv: live-opere prox giugno

Messaggioda TaO » dom 27 mag 2012, 18:47

Premesso che non so se questa sia o meno la sezione-forum giusta ma intanto lo chiedo qui.

Qualcuno ha modo di vedere/registrare il canale Mezzo-tv?
http://www.mezzo.tv/en/mezzo-en
Da quanto ho potuto capire dal sito, il canale è visibile in diversi paesi europei, ma da chi sottoscrive abbonamenti a pagamento con questo o quel canale tv (che naturalmente valgono se l'abbonato risiede in uno di quei paesi fortunelli, e l'Italia è esclusa...Cenerentolona ...).

Lo chiedo qui perchè nel corso del mese di giugno quel canale ha in programma alcuni live-opera...
Alcina (Handel) da Vienna il 26 giugno sera e Trovatore il 15 giugno sera dal Le Monnaie di Bruxelles - entrambe con direttor Minkowski.

Posso chiedere a chi ha modo/opportunità, se è disponibile a registrare-inviarmi dvd (con spese relative a mio carico) o inviare via servizi tipo wetransfer il malloppone gb tramite link-mail? Se chi legge fosse disponibile, mi contatti via MP/mail, così come potrà fare con altri parimenti interessati a ciò.

Naturalmente ciò (il contenuto dvd) sarà solo per uso-vision personale entro le mura de casa, of course.

ps. se la sezione-richiesta-forum fosse sbagliata, chiedo agli admin di dirottare loro stessi questo 3d dove più opportuno.

grazie in anticipo :oops:
TaO
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 17:06
Località: Siciliana

Re: Help su Mezzo-tv: live-opere prox giugno

Messaggioda pbagnoli » dom 27 mag 2012, 18:58

Onestamente non lo conosco, ma sinora non ho avuto molto modo di bazzicare televisioni di vario genere. Da martedì, con la televisione nuova, magari... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Help su Mezzo-tv: live-opere prox giugno

Messaggioda TaO » dom 27 mag 2012, 19:09

a me è solo capitato di incrociare qualche video caricato su youtube proveniente da quel canale-tv
Da quanto ho potuto capire dal loro sito-web, è un canale pay-tv che prevede l'abbonamento...solo che l'Italia ne è esclusa ..ossia ci sono una quarantina di paesi europei che hanno ognuno i propri canali-tv a pagamento ...
http://www.mezzo.tv/recevoir-mezzo
naturalmente non so se dal NordItalia sia possibile "acchiappare il segnale-tv" ....
almeno questo è quel che ne ho capito io :lol:

ad es ---questo video su Di Meola, il chitarrista ...


..altro non so : Blink :
TaO
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 17:06
Località: Siciliana

Re: Help su Mezzo-tv: live-opere prox giugno

Messaggioda VGobbi » dom 27 mag 2012, 19:51

Chi sa qualcosa oppure e' abbonato a Mezzo-tv e' pregato di scriverlo sul forum e non in ptv. Anch'io ne sarei interessato.

Una piccola ma doverosa considerazione. Anche in Italia c'e' un canale tematico dedicato alla musica colta e si chiama Sky Classica. Piu' volte ho scritto e sollecitato di trasmettere opere in diretta ... ne hanno fatte ma di scarso interesse ... l'ultima chicca sembra che trasmetteranno un'opera dall'Arena di Verona!!! :roll:

Ed allora da parecchio tempo ho disdetto l'abbonamento.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Help su Mezzo-tv: live-opere prox giugno

Messaggioda TaO » ven 01 giu 2012, 19:00

http://www.lamonnaie.be/en/opera/154/Il-Trovatore

Start streaming Il Trovatore



La Monnaie lets you discover all of its opera productions for free on the internet. In the days following the last performance of each show, you can view and hear our operas for three weeks on this website.
Il Trovatore can be seen from 7 (from 8pm) to 27 July 2012 included

A me andrà bene anche così, ciò non toglie che resta valida la richiesta-video precedente.
Volevo anche precisare che l'indicazione MP o Email si riferiva alla riservatezza dell'invio-video ..attraverso links online o quant'altro.

----Per quanto riguarda ad es. l'Orlando - Handel diretto da Jacobs ..il video è disponibile sul sito LaMonnaie fino a domani compreso
http://www.lamonnaie.be/en/mymm/related/event/153/media/1348/Orlando%20-%20George%20Frideric%20Handel/

In conclusione, sulle opere messe in scena in quel teatro, è possibile per alcune la visione-ascolto dopo l'ultimo spettacolo in cartellone, per tot settimane.


Alla prox :!:
TaO
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 19 mar 2012, 17:06
Località: Siciliana


Torna a questioni generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron