Die Meistersinger von Nürnberg (R. Wagner)

cd, dvd, live, discografie

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Meistersinger Neidlinger

Messaggioda VGobbi » sab 19 feb 2011, 19:45

Mi hai fregato pure questo disco? : Andry :

Comunque io Konya lo adoro ... eppero' in questo caso il mio maggiore interesse era senza ombra di dubbio per il Sachs di Neidlinger.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Meistersinger Neidlinger

Messaggioda pbagnoli » mer 08 giu 2011, 18:43

Sto terminando l'ascolto: davvero splendido.
Direzione illuminante di Leitner.
Comprimari perfetti.
Eccezionale Konya.
Neidlinger rivelatore: immaginate Sachs che, per una volta, non fa il Wotan buono e paterno ma ha un briciolo della sana cattiveria di Alberich!
Solo l'orchestra, alla fine, non è eccezionale, ma si può sopportare.
Questa registrazione è del 1968; so che l'aveva già fatto nel 1957 a Bayreuth, ma non è di sicuro il ruolo per cui è passato alla storia. Peccato
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Meistersinger Neidlinger

Messaggioda knap57 » sab 16 lug 2011, 15:46

Incuriosisce molto anche me.....io reputo Neidlinger uno degli artisti wagneriani più grandi di sempre, anche se la storia discografica l'ha voluto ricordate solo come il piu' grande Alberich. Questo Sachs confermerebbe la mia tesi:) 8)
knap57
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer 09 mar 2011, 13:21

Re: Die Meistersinger von Nürnberg (R. Wagner)

Messaggioda DottorMalatesta » mar 10 mag 2016, 15:26

Preparandomi ad ascoltare i Meistersinger a Monaco (il prossimo 29 maggio) con la direzione di Kirill Petrenko (Jonas Kaufmann come Walther) ne ho approfittato per scoprire qualche edizione che non conoscevo.
Mi sono imbattuto nel video di questa produzione del 2013 con la regia di David Alden (interessante ma nulla di più) che però vi segnalo per l´eccellenza della direzione di Marc Albrecht, e per un cast nel complesso ottimo, tra cui spicca la strepitosa Eva di Agneta Eichenholz , il Beckmesser di Adrian Eröd, e il David di Thomas Blondelle. Tre cantanti che personalmente considero fenomenali. Persino Roberto Saccà canta molto meglio del solito (sicuramente meglio rispetto a quanto fece a Salisburgo nel 2013), e lo stesso vale per Alastair Miles nel ruolo del vecchio Pogner. Un po´ anonimo il Sachs di James Johnson, ma in quest´opera non si può volere tutto.



DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Die Meistersinger von Nürnberg (R. Wagner)

Messaggioda DottorMalatesta » mer 14 giu 2017, 20:25

Sempre EuroArts rende disponibile, gratuitamente, la visione dei Meistersinger dalla Deutsche Oper di Berlino nella regia di Friedrich:

http://www.the-wagnerian.com/2017/06/wa ... r-von.html

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Die Meistersinger von Nürnberg (R. Wagner)

Messaggioda VGobbi » mer 14 giu 2017, 22:07

Grazie infinite per la segnalazione. Anzi, volevo cogliere l'occasione, di aprire un thread nuovo solo per segnalare i tanti appuntamenti presenti alla tv o su internet, dove capita spesse volte di perdere queste visioni, perché non si è informati e dove è difficile tenersi aggiornati. Sarebbe gradevole una sorta di passaparola tramite il forum, che ne dite?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Precedente

Torna a registrazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron