JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

cd, dvd, live, discografie

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

Messaggioda pbagnoli » mer 16 set 2015, 21:48

Eccomi qua: recensione prodotta!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

Messaggioda DottorMalatesta » gio 17 set 2015, 10:01

Recensione equlibrata, come al solito.
8)

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

Messaggioda dollarius@libero.it » gio 17 set 2015, 10:30

DottorMalatesta ha scritto:Recensione equlibrata, come al solito.
8)

DM


Non direi.....

Punto primo: Non e' vero che trattasi di cd totalmente inutile. E' utile alla Sony Classical, e' utile a Jonas Kaufmann e ai collezionisti ossessivo-compulsivi di Kaufmanate (come la sottoscritta).

Punto secondo: Le sensazioni che proviamo di fronte ad un gesto artistico sono diverse per ognuno (per fortuna Pietro lo ha ricordato) e dipendono dalla nostra storia personale, dal nostro vissuto, dagli incontri, dal carattere ecc.....

Punto terzo: Pur con tutti i distinguo (che anche io ho accennato) secondo me Pietro ieri ha avuto una giornata dura o ha mangiato pesante. La parola orco gliela perdonero' fra sei mesi a partire da ora. :mrgreen:

baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

Messaggioda DottorMalatesta » gio 17 set 2015, 10:50

dollarius@libero.it ha scritto:
DottorMalatesta ha scritto:Recensione equlibrata, come al solito.
8)

DM


Non direi.....



Due stelline e mezzo (valutazione) è la metà esatta di 5...

Un CD che sta nel mucchio...

Io sarei stato più generoso (alcuni brani sono da 5 altri da 1 stellina e mezzo: voto complessivo: 3 stelline e mezzo...) : Chessygrin :

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

Messaggioda pbagnoli » gio 17 set 2015, 17:20

DottorMalatesta ha scritto:Io sarei stato più generoso (alcuni brani sono da 5 altri da 1 stellina e mezzo: voto complessivo: 3 stelline e mezzo...) : Chessygrin :
DM

Pensa che inizialmente ne avevo data 1 e mezza...
Il problema è che con Kaufmann io, personalmente, non mi accontento della cosa carina: voglio la performance da fuoriclasse, la rilettura, il cambiamento delle carte in tavola.
Se ho bisogno delle notine impilate, degli acuti anema e core, del tono da posteggiatore, mi accontento di Alvarez o di chi per lui.
Personalmente - mia opinione - ritengo che questo sia un disco inutile alla comprensione del fenomeno Kaufmann. E' un disco ruffiano, che dice davvero poco a chi, come me, sente la necessità di una revisione di un repertorio in cui, veramente, si è sentito di tutto; e per avere un Kaufmann che canta così, che fa un Recondita armonia come quello di questo disco, mi accontento di Domingo, che già Corelli è di due o tre spanne superiore.
Capisco il punto di vista di Irina; ma, secondo me, non è da questo disco che si capisce l'eccezionalità di JK.
Disco ruffiano e davvero poco interessante.
Per me è no

PS Ma c'è sempre di peggio, ovviamente: il disco "Italia" di Florez
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: JONAS KAUFMANN - Nessun Dorma.

Messaggioda VGobbi » gio 17 set 2015, 18:15

pbagnoli ha scritto:PS Ma c'è sempre di peggio, ovviamente: il disco "Italia" di Florez

Ma Florez è un fuoriclasse?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Precedente

Torna a registrazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron