Spotify vs. Duomi

cd, dvd, live, discografie

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Spotify vs. Duomi

Messaggioda DocFlipperino » sab 20 dic 2014, 13:35

ciao a tutti
girovagando su App Store ho scoperto una interessante alternativa a Spotify per ascoltare e scoprire interessanti registrazioni discografiche sui vostri smartphone. Si chiama duoMI. E' utilizzabile sia su iOs che su Android. Non ho capito se funziona anche sui WindowsPhone.
Il grande vantaggio è che è completamente gratuito e vi fa ascoltare i brani come volete voi senza dover "subire" la modalità shuffle come invece fa spotify se lo usate sul cellulare nella versione non a pagamento. E' possibile salvare i brani per poi riascoltarli in modalità off-line, creare playlist e l'ascolto dei brani può essere fatto in modalità HQ con un'ottima resa qualitativa.
Il grande svantaggio è che l'app è in..... cinese. :oops: Anche se con le immagini e le icone è particolarmente intuitiva.
Per ogni brano viene fornita una piccola scheda dell'autore e degli esecutori (in inglese!)
Se vi piace come app, posso provare a realizzare una piccola scheda di utilizzo in modo da renderlo facilmente fruibile a tutti.

provatelo
ciao
flip
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Spotify vs. Duomi

Messaggioda VGobbi » sab 20 dic 2014, 13:41

Bravissimo Doc!!! Lo proverò subito!!! Vediamo se ci capisco qualcosa ... :oops:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Spotify vs. Duomi

Messaggioda DottorMalatesta » sab 20 dic 2014, 17:44

DocFlipperino ha scritto:Il grande svantaggio è che l'app è in..... cinese. :oops: Anche se con le immagini e le icone è particolarmente intuitiva.
Per ogni brano viene fornita una piccola scheda dell'autore e degli esecutori (in inglese!)


L'ho scaricato sul mio iPod e ho provato un po' a giocarci nel pomeriggio.
Mi sono perso quasi subito. : Hurted : Ho provato ad inserire nella stringa di ricerca "Wagner". Qualcosa alla fine è uscito (già mi ritengo fortuntao: già temevo non comparissse nulla, non avendo inserito gli ideogrammi cinesi :mrgreen: Alla fine sono capitato sul Ring di Levine. Praticamente senza capire come ho fatto ad arrivarci. Non sono riuscito a capire come ascoltare gli ascolti offline come faccio con Spotify.

Se vi piace come app, posso provare a realizzare una piccola scheda di utilizzo in modo da renderlo facilmente fruibile a tutti.


Sarebbe cosa buona e giusta! :wink:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48


Torna a registrazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron