Kaufmann - Verdi

cd, dvd, live, discografie

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Kaufmann - Verdi

Messaggioda DottorMalatesta » mer 28 ago 2013, 23:12

In uscita il 17 settembre.

Immagine

Con la Sony?! Ma non era in esclusiva DECCA?!

Nel CD ci sono brani da: Macbeth, Luisa Miller, La forza del destino, Un ballo in maschera, Otello, Aida, Il trovatore, I masnadieri e Simon Boccanegra.

Speriamo che, vista l´esperienza del recente trovatore, per alcuni di questi ruoli si fermi qui e non gli venga la voglia di fare anche il Duca nel Rigoletto : Blink :

Ah, questi divi :roll: ....

Ma perchè non lascia perdere Verdi e non tenta che ne so... Peter Grimes o il Falso Dimitri? Perché non Tannhauser in teatro? E qualche Strauss? E Janacek? Il repertorio operistico é vastissimo. Deve proprio andare a schiantarsi con Verdi : Hurted : ? E se proprio Verdi deve essere faccia almeno qualche eroe maledetto. OK, fará Alvaro a Monaco. Lo vedrei bene anche in Ernani o Carlo de I Masnadieri. Ma... prudenza!!!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Kaufmann - Verdi

Messaggioda Luca » gio 29 ago 2013, 10:59

Grazie Francesco dell'informazione: Kaufmann si è diviso bene tra i due bicentenari ! Prima il connazionale Wagner con un CD, ora in settembre col Cigno di Busseto. Tuttavia, in Youtube, circa il Duca di Mantova si è già prodotto con la Dessay nel duetto del I atto e, da solo, nell'aria del II atto. C'è da augurarsi che non faccia la fine di Roswaenge il cui Duca già nel 1944 mostrava segni di usura...

Non ti pare poi che, per uno che è di impostazione tedesca e wagneriana, tra i ruoli tenorili verdiani Ernani e Carlo de I Masnadieri (che comportano agilità e canto fiorito e rovente) gli calzino davvero a pennello?

Salutoni, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Kaufmann - Verdi

Messaggioda DottorMalatesta » gio 29 ago 2013, 11:27

Luca ha scritto:Non ti pare poi che, per uno che è di impostazione tedesca e wagneriana, tra i ruoli tenorili verdiani Ernani e Carlo de I Masnadieri (che comportano agilità e canto fiorito e rovente) gli calzino davvero a pennello?


Come temperamento penso siano personaggi che gli si addicano. E poi, siamo onesti, penso che vocalmente in questi ruoli non possa essere peggio di Domingo…
:mrgreen:
Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Kaufmann - Verdi

Messaggioda Luca » gio 29 ago 2013, 12:16

Non mi dire cosa penso OGGI ed ho SEMPRE pensato di Domingo altrimenti mi cassano da tutti i siti! : Andry : : Andry : : Andry :

Salutoni, Luca.
Luca
 
Messaggi: 1184
Iscritto il: ven 06 apr 2007, 0:25
Località: Roma

Re: Kaufmann - Verdi

Messaggioda DottorMalatesta » gio 29 ago 2013, 12:28

[quote="Luca"]Non mi dire cosa penso OGGI ed ho SEMPRE pensato di Domingo altrimenti mi cassano da tutti i siti! : Andry : : Andry : : Andry :
[quote]

Come direbbe Scarpia all´infuriata Tosca... "In chiesa!"

:mrgreen:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Kaufmann - Verdi

Messaggioda pbagnoli » gio 29 ago 2013, 15:53

Ovviamente lo ascolterò appena uscirà. Operadisc sarà in pole position per recensire il cd, con sincerità e senza passioni preconcette
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15


Torna a registrazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron