DON SEBASTIEN ROI DE PORTUGAL

opere, compositori, librettisti e il loro mondo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

DON SEBASTIEN ROI DE PORTUGAL

Messaggioda elvino » sab 01 mar 2008, 17:04

Giovedì ascoltando il microscopio de "La Barcaccia" hanno analizzato la celeberimma aria "Deserto in terra" o "Seul sur la terre" che dir si voglia.
Aria a parer mio meravigliosa e difficilissima...Io ho scaricato quest'opera nella versione Opera Rara con Filianoti Kasarova Keenlyside anche se quella che ho io dice che Filianoti cracked durante la recita.Cmq non l'ho ancora ascoltata xchè Filianoti mi convince si mi convince no qlcuno di voi la conosce ho ha qlche altra edizione da consigliarmi ? Grazie saluti Gian Luigi
elvino
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 09 apr 2007, 19:13
Località: lombardia

Re: DON SEBASTIEN ROI DE PORTUGAL

Messaggioda Calaf » sab 01 mar 2008, 18:22

L'edizione dell'Opera Rara non l'ho ancora sentita; delle precedenti l'unica attendibile per conoscere l'opera è a mio parere quella del 1998 con Sabbatini e la Ganassi (direttore Gatti) della quale si possono trovare registrazioni (non in regolare commercio) delle recite di Bergamo e di Bologna.
Calaf
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 08 nov 2007, 20:08

Re: DON SEBASTIEN ROI DE PORTUGAL

Messaggioda tatiana » sab 01 mar 2008, 21:26

E quelle registrazioni che non sono in regolare commercio come si possono trovare?

Tatiana
Avatar utente
tatiana
 
Messaggi: 200
Iscritto il: sab 10 nov 2007, 0:52

Re: DON SEBASTIEN ROI DE PORTUGAL

Messaggioda elvino » sab 01 mar 2008, 22:10

E quelle registrazioni che non sono in regolare commercio come si possono trovare?

Tatiana

Tatiana mi ha preceduto sulla domanda....come si fà x avere quelle registrazioni....guardando su youtube ho visto che ci son dei video con sabbatini(che in quest'aria mi sembra mooollltooo bravo) filianoti(un pò meno :!: certo che debuttare con ruolo così :!: :lol: )e la ganassi che mi sembrano buoni cmq grazie in ogni caso x le vostre risposte buona serata ciao Gian Luigi
elvino
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 09 apr 2007, 19:13
Località: lombardia

Re: DON SEBASTIEN ROI DE PORTUGAL

Messaggioda Calaf » dom 02 mar 2008, 0:54

tatiana ha scritto:E quelle registrazioni che non sono in regolare commercio come si possono trovare?

Tatiana


Si possono trovare su siti dove è possibile scaricare registrazioni audio e video (io non sono molto pratico ma tra i frequentatori di questo forum c'è senz'altro qualcuno che vi potrà ben indirizzare) oppure basta conoscere qualche collezionista di buon cuore, che sono piuttosto numerosi.
Calaf
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio 08 nov 2007, 20:08


Torna a opere e autori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron