Lou Salomé di Giuseppe Sinopoli

opere, compositori, librettisti e il loro mondo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Lou Salomé di Giuseppe Sinopoli

Messaggioda DottorMalatesta » lun 23 mag 2016, 16:09

Sapete se sia reperibile da qualche parte l´audio di Lou Salomé, l´unica opera lirica composta da Sinopoli?

Grazie!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Lou Salomé di Giuseppe Sinopoli

Messaggioda LeProphete » mar 24 mag 2016, 8:44

Ciao Francesco, che io sappia son state registrate solo le due suites per la DG. Anche in edizioni "non ufficiali" non esiste nulla...
LeProphete
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer 16 mar 2016, 15:07

Re: Lou Salomé di Giuseppe Sinopoli

Messaggioda teo.emme » mar 24 mag 2016, 9:36

Sì, vero: in cd ufficiale esistono solo le 2 suites. Ed è un peccato perché mi pare un lavoro molto intrigante. Di solito le composizioni di grandi grandissimi direttori d'orchestra sono lavori abbastanza mediocri (vedi Marinuzzi, De Sabata, Celibidache...tra le eccezioni naturalmente Bernstein, ma anche Furtwangler): quello di Sinopoli è invece ricchissimo di suggestioni. L'opera è stata recentemente eseguita a Venezia (nel 2012) nel decennale della morte di Sinopoli, diretta da Lothar Zagrosek (con alcune riduzioni del testo da quanto si percepisce dalla lettura del libretto di sala http://www.teatrolafenice.it/media/libr ... bretto.pdf). Peccato non sia stata realizzata una registrazione (o magari esiste da qualche parte).
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Lou Salomé di Giuseppe Sinopoli

Messaggioda Dottor O. » gio 02 giu 2016, 21:48

Confermo quanto detto da Teo e aggiunto che esiste la registrazione di Venezia 2012 poichè trasmessa dalla RAI.
Dottor O.
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 02 giu 2016, 21:44


Torna a opere e autori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti