La Vestale

opere, compositori, librettisti e il loro mondo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: La Vestale

Messaggioda DottorMalatesta » gio 21 nov 2013, 16:02

mattioli ha scritto:Perché proprio il nord-est?


Perché sono veneto, e non vorrei che nessuno del Sud Italia mi accusasse di razzismo...

mattioli ha scritto:Ormai l'intera Italia è un'unica grande provincia. Il problema è che non si sa di che cosa...


Del mondo?

Ma a te la Jaho è piaciuta?
Sará che avevo le orecche perforate dalla Huffstod, ma come Julia mi ha davvero convinto!

Ciao!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: La Vestale

Messaggioda mattioli » gio 21 nov 2013, 16:07

Ma MM, almeno leggi tutto il post : Andry : .
Mi sono già sperticato in lodi per la Jaho, dando ragione postuma al GM che aveva sempre scritto trattarsi di un'autentica personalità. Beh, è vero. In effetti da un punto di vista strettamente vocale non mi persuadono né gli acuti un po' striduli né i piani un po' "indietro". Ma la signora sa cosa significa interpretare e la grande aria del secondo atto mi sembra una dimostrazione molto convincente di un talento vero.
Spontini non è per nulla difficile da cantare, ma molto difficile da cantare bene, andando oltre le note (di qualità variabile) per trovare quella verità drammatica che pure esiste. Vedi santa Maria nostra dei miracoli. O, a contrario, la Huffstodt con la sua combriccola Muti-Cavani... : CoolGun :
Ciao ciao

: Chef :
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: La Vestale

Messaggioda DottorMalatesta » gio 21 nov 2013, 16:11

mattioli ha scritto:Ma MM, almeno leggi tutto il post : Andry : .


Chiedo venia! È che da quando il sito è stato dichiarato "morto", tutti scrivono come dannati e fatico a tenerci dietro!!!

mattioli ha scritto:In effetti da un punto di vista strettamente vocale non mi persuadono né gli acuti un po' striduli né i piani un po' "indietro".


Cos´è, un rigurgito di cellettismo?

:mrgreen:

Ciao!
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: La Vestale

Messaggioda mattioli » gio 21 nov 2013, 16:19

È che da quando il sito è stato dichiarato "morto", tutti scrivono come dannati e fatico a tenerci dietro!!!


:lol:

Cos´è, un rigurgito di cellettismo?


:lol: :lol: (doppio)

Ciao
AM
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Precedente

Torna a opere e autori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

cron