Krol Roger - Szymanowski

opere, compositori, librettisti e il loro mondo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda pbagnoli » dom 31 mag 2015, 20:17

Grazie del suggerimento!
E' un'opera di cui ho sempre sentito parlare, ma che proprio non ho mai approfondito; lo farò appena possibile!
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda reysfilip » lun 01 giu 2015, 9:39

Vista anche io e mi è piaciuta assai.
Fantastici Kwiecen, che sta facendo di Ruggero un suo ruolo di punta (se non sbaglio era protagonista anche nella produzione parigina Ono/Warlikowski), e Pappano che come sempre guida magistralmente la sua orchestra.
Mi è piaciuta anche la regia di Holten: semplice, narrativa, con momenti di grande effetto come l'inizio e il finale del secondo atto.
Comunque Vittorio, Roxana era Georgia Jarman, in un ruolo che non mi pare per niente facile, Pirgu era il pastore (che a me non ha per niente entusiasmato: è un tenore che non riesco ad apprezzare al 100 %).

L'idea di OperaPlatform è davvero bella. Penso che diventerò abbastanza dipendente : Chessygrin :
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda VGobbi » lun 01 giu 2015, 18:06

reysfilip ha scritto:Vista anche io e mi è piaciuta assai.
Fantastici Kwiecen, che sta facendo di Ruggero un suo ruolo di punta (se non sbaglio era protagonista anche nella produzione parigina Ono/Warlikowski), e Pappano che come sempre guida magistralmente la sua orchestra.
Mi è piaciuta anche la regia di Holten: semplice, narrativa, con momenti di grande effetto come l'inizio e il finale del secondo atto.
Comunque Vittorio, Roxana era Georgia Jarman, in un ruolo che non mi pare per niente facile, Pirgu era il pastore (che a me non ha per niente entusiasmato: è un tenore che non riesco ad apprezzare al 100 %).

L'idea di OperaPlatform è davvero bella. Penso che diventerò abbastanza dipendente : Chessygrin :

Grazie infinite per le correzioni. :cry:

E di Kim Begley cosa mi dici?

Concordo sulla bellezza del sito. Tu lo conoscevi di già?
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda reysfilip » mar 02 giu 2015, 18:55

VGobbi ha scritto:E di Kim Begley cosa mi dici?


Kim Begley mi è sembrato efficace, ma ero troppo concentrato sull'opera in sé e su Kwiecen.
Tra l'altro ho scoperto di aver visto Begley qualche anno fa come Erode in una Salome fiorentina di cui ricordo però solo la meravigliosa regia di Carsen.

Concordo sulla bellezza del sito. Tu lo conoscevi di già?


Sì, anche se è un progetto recente dato che è stato inaugurato meno di un mese fa con la diretta della Traviata di McVicar da Madrid. Prossima settimana trasmettono la Gotterdammerung da Vienna diretta da Rattle, e a luglio hanno in programma il Ratto del Serraglio da Aix.
La cosa bella è che i video rimangono online per ben sei mesi!
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda VGobbi » mar 02 giu 2015, 19:49

No scusa, ma come fai a dimenticarti di un caratterista supremo qual'e Begley? : Andry : :mrgreen:

Concordo sulla splendida idea del sito, tanto che spero di beccarmi in diretta il Crepuscolo. Solo una cosa volevo domandarti. Come fai a sapere in anticipo quello che trasmetteranno sul sito? Mi riferisco alla tua anticipazione in merito al Ratto da Aix.

Grazie!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda reysfilip » mar 02 giu 2015, 20:04

VGobbi ha scritto:Concordo sulla splendida idea del sito, tanto che spero di beccarmi in diretta il Crepuscolo. Solo una cosa volevo domandarti. Come fai a sapere in anticipo quello che trasmetteranno sul sito? Mi riferisco alla tua anticipazione in merito al Ratto da Aix.


Hanno una pagina facebook abbastanza attiva e lì hanno pubblicato l'evento (previsto per l'8 luglio), ma il sito ancora non l'hanno aggiornato. Tra l'altro mi sembra strano che non facciano nulla per un mese.
Comunque finiamo l'off-topic o Pietro ci mangia :mrgreen:
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda pbagnoli » mar 02 giu 2015, 21:53

reysfilip ha scritto:
Comunque finiamo l'off-topic o Pietro ci mangia :mrgreen:

Muchas gracias.
Se segui Vittorio sulla strada dell'offtopic, non te la cavi più...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda VGobbi » mar 02 giu 2015, 23:34

reysfilip ha scritto:Comunque finiamo l'off-topic o Pietro ci mangia :mrgreen:

Pietro mi ha già divorato più volte, ma sono sopravvissuto. :mrgreen:

Comunque caro reysfilip, quella su Begley me la paghi. : Andry : :mrgreen:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda pbagnoli » mer 03 giu 2015, 8:23

Ok, adesso la finiamo di parlare di quanto sia bello Begley e torniamo a parlare di Krol Roger?
: On Topic Please :
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Krol Roger - Szymanowski

Messaggioda VGobbi » mer 03 giu 2015, 10:31

pbagnoli ha scritto:Ok, adesso la finiamo di parlare di quanto sia bello Begley e torniamo a parlare di Krol Roger?
: On Topic Please :

In verità avevo scritto bravo non bello. :oops:
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Precedente

Torna a opere e autori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron