Die Zauberfloete: interpreti

cantanti, direttori, registi, scenografi

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Una bella gara

Messaggioda VGobbi » mer 30 mar 2011, 15:17

Pietro, ma io parlavo in linea generale, e non limitandomi a questo brano, dove per inciso ho nuovamente le casse e e le cuffie fuori uso! : Andry :
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Una bella gara

Messaggioda pbagnoli » mer 30 mar 2011, 16:25

VGobbi ha scritto:Pietro, ma io parlavo in linea generale, e non limitandomi a questo brano

L'avevo capito.
Anch'io parlavo in senso generale.
Per me sì, è stato un grandissimo, un monumento del canto
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Una bella gara

Messaggioda Ilaria » ven 01 apr 2011, 20:01

Che meraviglia, il buon Kurt! Primo senza eguali anche per me il suo Osmin, così come il suo Sarastro. Qualcuno di voi possiede o ha comunque avuto modo di ascoltare lo splendido recital della Orfeo diretto da Eichhorn? Certe teutonicate (per un termine come questo potrei anche essere linciata su OD, lo so, lo so) fino ad ora me le ha sapute far apprezzare solo lui. Sarà per quella sua innata morbidezza che leviga certe asprezze senza tuttavia perdere in incisività e potenza?
Per lei sfidai le stelle,
Di lauri ornai sue chiome,
Deve di Grande il nome,
Le sue vittorie a me.
Avatar utente
Ilaria
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 18 mag 2007, 15:06

Re: Una bella gara

Messaggioda pbagnoli » ven 01 apr 2011, 21:48

Ilaria ha scritto:Che meraviglia, il buon Kurt! Primo senza eguali anche per me il suo Osmin, così come il suo Sarastro. Qualcuno di voi possiede o ha comunque avuto modo di ascoltare lo splendido recital della Orfeo diretto da Eichhorn? Certe teutonicate (per un termine come questo potrei anche essere linciata su OD, lo so, lo so) fino ad ora me le ha sapute far apprezzare solo lui.

No, io non ce l'ho.
Però sono d'accordo con te: è stato un cantante immenso, ricco di debordante umanità.
Adoro il suo Ochs, per me il migliore di tutti, anche rispetto a quelli storici.
Qual'è il programma di quel recital?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Una bella gara

Messaggioda VGobbi » sab 02 apr 2011, 12:50

Penso che vi riferite a Kurt Bohme, vero? Beh, se parlate di lui ... io ho sempre avuto una smisurata adorazione per un cantante davvero straordinario, oltre che in possesso di una voce semplicemente impressionante. Decisamente un grande ... : Love :
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Una bella gara

Messaggioda pbagnoli » sab 02 apr 2011, 15:17

VGobbi ha scritto:Penso che vi riferite a Kurt Bohme, vero?

No, Vitt: ci riferiamo al Kurt della selezione proposta da Luca, vale a dire Moll
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Una bella gara

Messaggioda VGobbi » sab 02 apr 2011, 16:28

pbagnoli ha scritto:
VGobbi ha scritto:Penso che vi riferite a Kurt Bohme, vero?

No, Vitt: ci riferiamo al Kurt della selezione proposta da Luca, vale a dire Moll

'azz! Chiedo scusa ...
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Una bella gara

Messaggioda Ilaria » lun 11 apr 2011, 13:28

pbagnoli ha scritto:
Ilaria ha scritto:Che meraviglia, il buon Kurt! Primo senza eguali anche per me il suo Osmin, così come il suo Sarastro. Qualcuno di voi possiede o ha comunque avuto modo di ascoltare lo splendido recital della Orfeo diretto da Eichhorn? Certe teutonicate (per un termine come questo potrei anche essere linciata su OD, lo so, lo so) fino ad ora me le ha sapute far apprezzare solo lui.

No, io non ce l'ho.
Però sono d'accordo con te: è stato un cantante immenso, ricco di debordante umanità.
Adoro il suo Ochs, per me il migliore di tutti, anche rispetto a quelli storici.
Qual'è il programma di quel recital?



Caro Pietro,

trovi qui di seguito tutte le informazioni sull'elenco dei brani.

http://www.amazon.de/Famous-Opera-Arias ... 987&sr=1-1

Come vedi, c'è anche "Madamina" in tedesco... : Sailor :

Salutoni,
Ilaria
Per lei sfidai le stelle,
Di lauri ornai sue chiome,
Deve di Grande il nome,
Le sue vittorie a me.
Avatar utente
Ilaria
 
Messaggi: 76
Iscritto il: ven 18 mag 2007, 15:06

Re: Una bella gara

Messaggioda pbagnoli » lun 11 apr 2011, 21:19

Ilaria ha scritto:
Caro Pietro,

trovi qui di seguito tutte le informazioni sull'elenco dei brani.

Oh, brava ragazza! :D
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Precedente

Torna a Interpreti d'opera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti