Milano - Teatro alla Scala

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda teo.emme » mar 09 set 2014, 14:16

reysfilip ha scritto:
teo.emme ha scritto:E pure Pretre abbandona il carrozzone scaligero...avanti un altro!


Beh quel Werther è stato demolito in meno di una settimana. Infatti qualche giorno fa Alagna ha detto che non ci sarebbe stato. I motivi non sono chiari ma le ultime notizie dicono sia per paura dei fischi. :roll:

Mi sembra una scusa un po' squallida costruita ad arte per puntellare la poltrona di Pereira (riuscito nella mirabile impresa di scontentare tutti con la prossima stagione): Alagna - un paio di mesi fa - aveva GIA' annunciato che non aveva sottoscritto alcun contratto con la Scala, che il suo nome era stato inserito senza conferme, che per quel periodo aveva già l'agenda piena e che dunque non avrebbe potuto in ogni caso cantare a Milano. Ora invece si dice che sia rimasto traumatizzato da un suo soggiorno di 15 giorni a Milano dove ha assistito ad un Così fan tutte di imbarazzante livello (e giustamente fischiato) e un altrettanto discutibile Comte Ory (dove ci sono state alcune contestazioni)... Non ci è dato sapere se Alagna non viene per impegni pregressi (e per il solito vizio scaligero di millantare nomi non garantiti da contratti) o per un'improvvisa fragilità psichica... A me pare molto strana questa doppia versione, soprattutto perché la seconda pare costruita ad arte per salvare la faccia di Pereira (che già ha i suoi problemi per il pasticcio con Salisburgo e per la deludente stagione prossima ventura) e confermare quel suo inconcepibile tentativo di "mettere il carro davanti ai buoi" quando si è recato presso alcune associazioni loggionistiche a chiedere una "tregua" :shock: :shock: :shock:
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda mattioli » mar 09 set 2014, 14:33

E' stato lui a buttare Pretre giù dalle scale! E' colpa sua!
:P
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda teo.emme » mar 09 set 2014, 15:15

mattioli ha scritto:E' stato lui a buttare Pretre giù dalle scale! E' colpa sua!
:P

Secondo me è Pereira che porta rogna: uno è morto, l'altro si è spezzato il femore (e a quell'età....), Santi - se non erro - ha seri problemi di salute, Alagna non si capisce bene se è indisponibile o ha avuto un deja vu del passato Radames....
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda mattioli » mar 09 set 2014, 15:25

Sì, pure jettatore!
Inoltre so per certo che è il responsabile del riscaldamento globale e che c'è lui dietro l'Isis...
Twitter: @MattioliAlberto
mattioli
 
Messaggi: 1100
Iscritto il: mer 09 dic 2009, 19:09

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda teo.emme » mar 09 set 2014, 15:31

mattioli ha scritto:...c'è lui dietro l'Isis...

...allora potrebbe affidare a qualche suo esponente la regia di un eventuale Poliuto. : Nar :
Matteo Mantica
"Fuor del mar ho un mare in seno"
Avatar utente
teo.emme
 
Messaggi: 883
Iscritto il: mar 06 apr 2010, 19:32
Località: Crema

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda Attilio » mar 09 set 2014, 16:03

Desidero parlare dela Scala dato che vivo a Milano...
Se qualcuno è in linea ed ha volgia aspetto...a dopo...
ciao
Attilio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 05 set 2014, 9:03

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda Attilio » mar 09 set 2014, 16:05

dove si leggono i messaggi che arrivano in tempo reale?
Attilio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 05 set 2014, 9:03

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda pbagnoli » mar 09 set 2014, 19:16

Mi spiace, Attilio: non abbiamo una chat box
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda reysfilip » lun 03 nov 2014, 23:38

Riguardando la prossima stagione scaligera, ho notato che l'ultima opera in programma Fin de Partie è stata scambiata con un Wozzeck:

http://www.teatroallascala.org/it/stagi ... zzeck.html

Intanto affiliamo le lame per avere i biglietti per il Fidelio.
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda DocFlipperino » mar 04 nov 2014, 11:15

reysfilip ha scritto:Intanto affiliamo le lame per avere i biglietti per il Fidelio.


tra l'altro non mi sembra - come invece sostiene l'amico Pietro - che il cast sia da "periferia tedesca".
tutt'altro. della Kampe ho sempre avuto buone prove, Vogt è uno dei due o tre Florestan in circolazione, Struckmann e Mattei mi pare diano sufficienti garanzie.
Barenboim dovrebbe, dico dovrebbe, trovarsi nel suo terreno ideale e la Warner è sicuramente un motivo di interesse in più.....

speriamo : Blink :
buona giornata a tutti
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda DottorMalatesta » mar 04 nov 2014, 11:28

DocFlipperino ha scritto:
reysfilip ha scritto:Intanto affiliamo le lame per avere i biglietti per il Fidelio.


tra l'altro non mi sembra - come invece sostiene l'amico Pietro - che il cast sia da "periferia tedesca".
tutt'altro. della Kampe ho sempre avuto buone prove, Vogt è uno dei due o tre Florestan in circolazione, Struckmann e Mattei mi pare diano sufficienti garanzie.
Barenboim dovrebbe, dico dovrebbe, trovarsi nel suo terreno ideale e la Warner è sicuramente un motivo di interesse in più.....

speriamo : Blink :
buona giornata a tutti


La penso anch´io così. Tra l´altro trovo che, almeno sulla carta, la scelta di Vogt quale Florestan possa essere molto molto interessante. Idem per il grande Mattei. Idem per Kwangchul Youn come Rocco. Kampe... vedremo. Barenboim farà il solito Beethoven pletorico, ma vabbè… :roll:
Grandi aspettative invece per la regia della Warner che non mi ha mai deluso (Don Giovanni, Onegin, Death in Venice…): è una signora regista che difficilmente potrà “toppare”. Si spera… :roll:

Ciao!
DM

P.S.: Splendidissima cosa un Wozzeck con Volle protagonista!!!! 8)
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda VGobbi » mar 04 nov 2014, 20:39

DottorMalatesta ha scritto:P.S.: Splendidissima cosa un Wozzeck con Volle protagonista!!!! 8)

Assolutamente!!! Ci dobbiamo andare!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda reysfilip » mar 04 nov 2014, 23:30

Io ho proprio paura della Kampe, ma spero di ricredermi. E ho anche paura di Barenboim dopo la direzione pesantissima e inerte della Sposa dello Zar (menomale che il resto era fantasmagorico), ma spero di ricredermi anche su questo.
Per ora punto tutto su Warner, Vogt e Mattei. Ma Vogt è al debutto in Florestan?

PS: Anche io stavo facendo un pensierino su quel Wozzeck, dato che non ne ho mai visto uno dal vivo :D
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda DocFlipperino » mer 05 nov 2014, 13:08

reysfilip ha scritto:Ma Vogt è al debutto in Florestan?


il sito parla di un Fidelio a Colonia nel 2004.
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Milano - Teatro alla Scala

Messaggioda VGobbi » mer 05 nov 2014, 19:38

Scusa Vittorio, con quali protagonisti hai sentito nella parte del Wozzeck?

Grazie!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

PrecedenteProssimo

Torna a Teatri e Auditorium

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron