Wiener Staatsoper

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Wiener Staatsoper

Messaggioda LeProphete » mer 06 apr 2016, 14:58

Stagione 2016/2017: http://www.wiener-staatsoper.at/Content ... hau.de.php
La trovo un po' scialba rispetto alle grandi opera house europee, anche se è di proporzioni mastodontiche rispetto ai canoni italiani : WohoW : Personalmente posso valutare la trasferta per "Armide" (diretta da Minkowski), per "Die Tote Stadt", quest'ultimo titolo che apprezzo molto ma che non ho mai avuto occasione di vedere dal vivo e l'attesa produzione del nuovo "Parsifal" Bychkov / Hermanis con la Stemme.
LeProphete
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer 16 mar 2016, 15:07

Re: Wiener Staatsoper

Messaggioda reysfilip » mer 06 apr 2016, 16:03

In effetti Armide e Parsifal sembrano le nuove produzioni più interessanti, anche se Hermanis...
Sarei curioso anche del Falstaff di McVicar ma ho paura che il contorno non lo stimolerà granché. E poi togliete Verdi a Mehta per favore!
Per il resto qualche ripresa interessante, come la Lady Macbeth di Sostakovich con la Westbroek e Metzmacher, ma anche alcuni notevoli sprechi come la Opolais messa in 3 date di una polverosissima Butterfly.
Magari, anzi sicuramente, l'An der Wien offrirà di meglio.
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Wiener Staatsoper

Messaggioda LeProphete » mer 06 apr 2016, 16:27

Infatti mi sarebbe piaciuto andarci per la nuova produzione di "Capriccio" la prossima settimana (opera che non ho mai visto in teatro), ma in questo periodo non ho tempo...
LeProphete
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer 16 mar 2016, 15:07

Re: Wiener Staatsoper

Messaggioda reysfilip » mer 06 apr 2016, 21:47

LeProphete ha scritto:Infatti mi sarebbe piaciuto andarci per la nuova produzione di "Capriccio" la prossima settimana (opera che non ho mai visto in teatro), ma in questo periodo non ho tempo...


Io più che altro mi mordo le mani per aver mancato Agrippina by Carsen che da quel poco che ho visto pare una figata! Menomale ne hanno fatto almeno un video.
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Wiener Staatsoper

Messaggioda LeProphete » mar 12 apr 2016, 17:20

reysfilip ha scritto:Magari, anzi sicuramente, l'An der Wien offrirà di meglio.


Eccola! https://www.theater-wien.at/en/programm ... -2016-2017
Interessante il Peer Gynt di Egk, così come l'Elisabetta rossiniana di cui però il cast mi pare non valga la trasferta....

Invece su tutti direi il Falstaff di Salieri: chissà cosa combinerà Jacobs!
LeProphete
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer 16 mar 2016, 15:07


Torna a Teatri e Auditorium

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron