Pagina 1 di 1

Amsterdam Stopera - 2012-13

MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 21:48
da Maugham
Anche nella prestigiosa opera di Amsterdam -luogo di battesimo di allestimenti epocali e di altrettanti epocali debutti- sembra che battano la fiacca.
Presumo sia da imputare alla trombonite wagneriana che costringe tutte le opera-house più importanti a misurarsi con il Ring. E, guardando i risultati dal Met a Parigi attraverso la Scala etc., sembra che questi teatri abbiano dato il peggio di sè.
Inaugurano con una rarità (almeno per me) Der Schatzgräber di Schreker. Poi proseguono con un titolo contemporaneo: Written on skin con un cast di interesse: tra gli altri Bejun Metha, Cristopher Purves e la regia di Vicky Mortimer.
Poi, dopo allestimenti di passaggio e riprese wagneriane, arriviamo a un Giglielmo Tell da Rof con Alaimo nel ruolo del protagonista, la Rebeka e Osborne. Regia di Audi. Dirige Carignani. La Traviata con la Poplavskaya prelude a un'allestimento dei Meistersinger dove, per me, l'unico punto di interesse risiede nel Beckmesser di Erod (strasentito). Si chiude con Britten e la sua Morte a Venezia. John Graham-Hall e regia di Deborah Warner.
WSM

Re: Amsterdam 2014-2015

MessaggioInviato: lun 17 feb 2014, 22:07
da reysfilip
http://web02.mt.vps.redbee.nl/en/progra ... era-ballet

L'Opera Olandese annuncia la nuova stagione.
Pierre Audi domina nella categoria registi con ben 4 produzioni sue: Lohengrin, Tamerlano e Alcina, concepiti in origine per il teatro di Drottningholm e proposti ad Amsterdam già nel 2005, e la prima messa in scena dei Gurre-Lieder di Schonberg con la direzione di Albrecht.
Tra gli altri registi Sasha Waltz (Orfeo), Pelly (L'Etoile), Michieletto (Viaggio a Reims), Breth (Macbeth) e Terry Gilliam (Benvenuto Cellini).
Dal punto di vista musicale, i cast non presentano nomi di divi. Alcuni cast sono allettanti (Benvenuto Cellini in primis, almeno per me), altri un po' meno.
Che ne pensate?

Re: Amsterdam Stopera - 2016-17

MessaggioInviato: lun 22 feb 2016, 15:22
da DocFlipperino
Ecco la stagione di Amsterdam.

Un Wozzeck con Maltman e la Salome con Gatti/Bystrom

http://www.operaballet.nl/en/program/opera?filter=179

Re: Amsterdam Stopera - 2012-13

MessaggioInviato: lun 22 feb 2016, 18:45
da reysfilip
Quel Wozzeck a me interesserebbe anche per Warlikowski, Albrecht e la Marie della Westbroek.
Per me sono interessanti anche le Nozze (più che altro per il cast), la Jephta (più che altro per Guth) e sarei curioso di vedere Michieletto nel Rigoletto (peccato per direttore e cast).