Paata Burchuladze

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Paata Burchuladze

Messaggioda DocFlipperino » mar 15 ago 2017, 10:58

Nella chat di wazzap dove Pietro, Francesco ed io discutiamo su cosa fare qui e ci scambiamo opinioni e cavolate varie, ieri si è parlato del basso georgiano Paata Burchuladze, classe 1955, diventato celebre dopo la vittoria al concorso Pavarotti. Grande carriera sia teatrale sia discografica. Aida con Maazel. Don Giovanni con Karajan. Muti. Mehta.
Ebbene ieri ci siamo trovati in tre a giudicarlo pessimo, discreto e meraviglioso. Ovviamente non vi dirò chi pensa cosa ma sono curioso di un vostro giudizio sul cantante.
Ascoltiamolo un po'.







Ps. Secondo me un grandissimo talento.... un po' sprecato e buttato all'aria.
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda Alberich » mar 15 ago 2017, 11:06

E' un cantante che ho sempre trovato pessimo. Voce enorme, di rara bruttezza, sgraziata e capace di emettere dei suoni da caricature del cantante lirico.
Dovrei riascoltarlo, perche' e' da tanto che non lo ascolto (diciamo pure che gli ascolti qui sopra non sono entusiasmanti...'metre gonfiarsi l'OOOOOOOOnimOOOOOOOOO), magari ho cambiato opinione.
Dal vivo lo ricordo in una Chovanscina alla Scala in cui fece a pezzi il povero Ivan.
Avatar utente
Alberich
 
Messaggi: 693
Iscritto il: gio 12 apr 2007, 19:09

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda DottorMalatesta » mar 15 ago 2017, 14:33

Ascoltato dal vivo in un paio di occasioni (Aida e Nabucco). Voce di quelle che ti spettinano. Ma cantante piuttosto rozzo. Almeno a mio parere.
DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda VGobbi » mar 15 ago 2017, 16:48

Io ho cominciato ad apprezzarlo dopo questo splendido video :

Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda Sibly » mar 12 set 2017, 11:23

Piace niente, ma niente niente niente.
La prima cosa che mi viene in mente è un suo Commendatore. Capisco il convitato di pietra, ma quella voce e quel cantare non era neanche pietra, era calcestruzzo di quelli brutti.
Ma forse il vantaggio è che è uno di quei cantanti che a trent'anni sembra che ne abbiano 70, così a 70 anni non sono cambiati di una virgola... :roll: : Chessygrin :
Support bacteria. They're the only culture some people have
Avatar utente
Sibly
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mar 20 ott 2015, 13:37


Torna a BARITONI, BASSI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron