Peter Mattei

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Peter Mattei

Messaggioda DottorMalatesta » mer 24 feb 2016, 17:44

Altro cantante strepitoso del quale abbiamo discusso moltissimo ma al quale non era stato dedicato un apposito thread.
Ieri sera mi sono guardato il DVD del Tannhauser da Berlino diretto (male) da Barenboim con la regia (noisosa ed insulsa) di Sasha Waltz.
Accanto al Tannhäuser di Peter Seiffert, stagionato, scenicamente inespressivo come una carpa, tuttora uno dei migliori interpreti del ruolo (come peraltro già dimostrato nell´incisione solo audio), l´altro Peter. Che canta il ruolo di Wolfram come davvero pochi altri.

È un vero peccato che sul tubo sia disponibile solo la romanza alla stella:



Che ne dite?

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Peter Mattei

Messaggioda reysfilip » mer 24 feb 2016, 19:14

Io credo sia uno dei miei baritoni preferiti.
Ho sentito il suo Wolfram in una registrazione audio del Met dello scorso autunno e in quel ruolo è davvero strepitoso (e anche Levine dirigeva veramente bene).
Il 9 aprile farà una comparsata italica nell'Elias di Mendelssohn diretto da Gatti qui a Firenze, e mi sa che non me lo perderò.
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Peter Mattei

Messaggioda dollarius@libero.it » mer 24 feb 2016, 19:49

Senza dubbio tra i miei preferiti. Un incredibile Amfortas. Quella volta al cinema, nel Parsifal in diretta dal MET, mi commosse fino alle lacrime. Stupendo.
Baci baci
Irina
dollarius@libero.it
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 8:54

Re: Peter Mattei

Messaggioda VGobbi » ven 26 feb 2016, 0:35

Mattei sentito solo nel Don Giovanni. Vocalmente non mi fece impazzire, pero' scenicamente impagabile. Da rivedere in altri ruoli. Mentre spenderei una parola per Seiffert, improponibile attorialmente, ma grandissimo cantante. A me piace tantissimo! Scusatemi l'OT.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza


Torna a BARITONI, BASSI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron