Paata Burchuladze

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda wverdi1980 » dom 05 giu 2011, 22:42

Alberich ha scritto:
wverdi1980 ha scritto: Credo possa essere interessante un raffronto con un'esecuzione del 1986, in cui il personaggio era veramento sbozzato e quasi tagliato con l'accetta, ma era in miglior compagnia (e soprattutto senza il contorno di paccottiglia alcuna):

http://www.youtube.com/watch?v=oe_GI4_y-HU

Interessante, grazie!
Che giovani che erano tutti...io avevo 4 anni all'epoca.
Trovo che in questi casi andrebbero evitati come la peste i primi piani.


Prego, di nulla! Io ne avevo sei... hai ragione, fa un certo effetto vederli così giovani. Credo che Thomas Hampson qui raggiunga il massimo grado della somiglianza con Hugh Grant (non so se è soltanto una mia impressione, a me sembrano fratelli). Burchuladze, poveretto, è quello che ne esce peggio. Però, contorcimenti dei muscoli facciali a parte, mi sembra un cast di tutto rispetto, assai più valido rispetto a quello del video che ho proposto per primo. Agli inizi degli anni Ottanta, la Millo era un soprano veramente spettacolare.
wverdi1980
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio 10 mar 2011, 15:53

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda Maugham » lun 06 giu 2011, 10:32

Alberich ha scritto:. Il confronto con Kocerga (cantante che mi è sempre molto piaciuto, a differenza del georgiano) mi pare impietoso, pur essendo abbastanza al limite come Dosifej.



Si, lo so che tu ami, a differenza mia, Kotcherga. E ripeto che in questa K. l'ho trovato meno disastroso del solito. Ma nel finale caccia un muggito, ragazzi, un muggito che è una roba da bovaro nell'alpeggio. Roba da morir dal ridere. : WohoW :
WSM
Mae West: We're intellectual opposites.
Ivan: What do you mean?
Mae West: I'm intellectual and you are the opposite.
Avatar utente
Maugham
Site Admin
 
Messaggi: 1331
Iscritto il: gio 31 gen 2008, 19:04

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda VGobbi » lun 06 giu 2011, 20:38

Kotcherga e' un mostro sacro!!! Grandissimo!!!
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda VGobbi » mer 02 set 2015, 21:02

Qui Burchaladze e' ganzissimo :

http://youtu.be/q1LU_xxB9_Q
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Re: Paata Burchuladze

Messaggioda DottorMalatesta » gio 03 set 2015, 13:04

Sì. In questo repertorio Paata aveva il suo perché (altro che Verdi e Rossini! :roll: ).



DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Precedente

Torna a BARITONI, BASSI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron