Anna Netrebko

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Re: Anna Netrebko

Messaggioda pbagnoli » gio 28 apr 2016, 10:26

reysfilip ha scritto:La Netrebko ritirossi da Norma che doveva debuttare a settembre al Covent Garden, per fortuna prima che i biglietti vadano in vendita. Per ora non si sa chi la sostituirà.

http://www.roh.org.uk/news/cast-change- ... from-norma

Dice che non ce la fa...
Io avrei due considerazioni:
:arrow: E' un bene che se ne sia accorta prima, ci mancherebbe ma, senza voler fare i tritapalle a tutti i costi, un ruolo del genere lo provi un po' prima di aprile, credo...
:arrow: La seconda chiamerebbe in causa il nostro vecchio amico Matteo e riguarda i casting. Chi sceglie i cantanti? Su che basi? Magari io sono l'ultimo dei pirla, ma avessi fra le mani Anna Netrebko non è di sicuro Norma il primo titolo che mi verrebbe in mente di affidarle. E' vero che ha in repertorio Anna Bolena, ma forse la gestione di questi ruoli Pasta per lei non è tanto agevole, e in Anna ti puoi rifugiare in qualche belluria vocale, in Norma no.
Rimane il problema della sostituzione, che non sarà banale.
Eviterei le vecchie babbione, ma non è che le giovani siano tanto meglio, tranne forse la Meade di cui ci aveva ben parlato Flip.
Che ne pensate?
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Anna Netrebko

Messaggioda reysfilip » gio 28 apr 2016, 12:09

pbagnoli ha scritto:Dice che non ce la fa...
Io avrei due considerazioni:
:arrow: E' un bene che se ne sia accorta prima, ci mancherebbe ma, senza voler fare i tritapalle a tutti i costi, un ruolo del genere lo provi un po' prima di aprile, credo...


Sono d'accordo con te. Secondo me poteva essere una Norma interessante, ma era ovvio che non ce l'avrebbe fatta. Debutta già Elsa tra poche settimane a Dresda!
Comunque sempre meglio di quando annullò Marguerite nella ripresa del Faust di McVicar nel 2014 a due settimane dal debutto. Almeno stavolta non sono ancora andati in vendita i biglietti.
Avatar utente
reysfilip
 
Messaggi: 450
Iscritto il: sab 09 feb 2013, 11:49
Località: Firenze/Pisa

Re: Anna Netrebko

Messaggioda DocFlipperino » mar 10 ott 2017, 9:53

Nell'ambito di un interessante scambio culturale tra il Met e il Bolshoi, Anna Netrebko sarà la protagonista di tre opere rappresentate in entrambi i teatri.

Aida, con la regia di Michael Meyer
Lohengrin, con la regia di Phelim McDermott

ma soprattutto..... Salome, con la regia di Claus Guth.

Un passo azzardato?
Voi che dite?
-------------------------
è in arresto. sì! all'ottavo piano....
Avatar utente
DocFlipperino
Moderator
 
Messaggi: 749
Iscritto il: gio 08 mag 2014, 11:11

Re: Anna Netrebko

Messaggioda DottorMalatesta » mar 10 ott 2017, 16:06

DocFlipperino ha scritto:Nell'ambito di un interessante scambio culturale tra il Met e il Bolshoi, Anna Netrebko sarà la protagonista di tre opere rappresentate in entrambi i teatri.

Aida, con la regia di Michael Meyer
Lohengrin, con la regia di Phelim McDermott

ma soprattutto..... Salome, con la regia di Claus Guth.

Un passo azzardato?
Voi che dite?


Vocalmente è probabile. E inoltre... il tedesco della Netrebko è a dir poco terrificante!!!

:mrgreen:

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Anna Netrebko

Messaggioda VGobbi » mar 10 ott 2017, 18:01

Se l'ha fatto con risultati straordinari una Welitsch od una Stratas, non vedo perché non possa farlo la Netrebko.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza

Precedente

Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron