Sumi Jo

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Sumi Jo

Messaggioda DottorMalatesta » mer 20 set 2017, 13:36

L´avevo persa di vista per anni. Poi me la sono ritrovata, inaspettatamente, in Youth, il film di Sorrentino. Qui la Jo interpreta un brano intitolato “Simple Song” (testo e musiche di David lang), accompagnata da Viktoria Mullova al violino, mentre la BBC Concert Orchestra London è diretta da Terry Davis.



Non è la prima volta che la voce di Sumi Jo viene utilizzata in colonne sonore di film. Prima di Youth, la Jo aveva interpretato l´aria della Regina della Notte in “Mangia, prega, ama” (l´orrido film con Julia Roberts) dall´incisione in studio con Solti, ed aveva partecipato alle colonne sonore de “La nona porta” di Polanski e “Paradise” con la Griffith.
Molte le sue incisioni discografiche. Dalla recente Norma con la Bartoli, alla Frau ohne Schatten diretta da Solti, al Compte Ory di Gardiner, all´Ariadne aud Naxos e Contes d´Hofmann diretti da Nagano….
La conoscete? Vi piace?

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Sumi Jo

Messaggioda VGobbi » mer 20 set 2017, 16:20

Io l'ho conosciuta ed apprezzata moltissimo in Nixon in China di Adams. Non ricordo ancora se grazie a questo forum. C'è una bellissima aria dalla difficoltà spericolatissima e Sumi Jo risultava impressionante in questo folle virtuosismo.
Nemmeno noi siamo d'accordo con il gobbo, ma il gobbo è essenziale! Guai se non ci fosse!
Avatar utente
VGobbi
 
Messaggi: 2455
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 20:49
Località: Verano Brianza


Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron