Olga Peretyatko

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Olga Peretyatko

Messaggioda DottorMalatesta » mar 19 set 2017, 10:52

Uscito di recente il bellissimo disco "Russian Light" in cui il giovane soprano interpreta brani della tradizione operistica russa. Lei mi sembra molto molto brava. La voce è sempre perfettamente omogenea in tutti i registri, la coloratura cristallina, l´interprete raffinata.
Lo conoscete? Che ve ne pare?
Vi raccomando l´ascolto!

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48

Re: Olga Peretyatko

Messaggioda LeProphete » mer 20 set 2017, 9:35

Io ho avuto occasione di ascoltarla nel corso delle sue due uniche apparizioni scaligere: “Otello” di Rossini e “La sposa dello zar”. Due prove abbastanza differenti fra loro. Nell’opera di Korsakov era apparsa perfetta (e splendente!) in tutto, dal coinvolgimento della straordinaria regia di Tcherniakov al canto. Al contrario nell’”Otello” sembrava un’altra persona: canto affannoso, poco pulito, distratta, costruzione assente del personaggio (anche qui la regia ha giocato un ruolo questa volta negativo). In registrazione poi l’ho sentita in altre due prove rossiniane: “La scala di seta” e “Matilde di Shabran”. In entrambe davvero una prova convincente, sopratutto nella lunghissima parte di Matilde. Quindi credo, e spero, che la prova dell’”Otello” sia stata isolata e credo che comunque sia la signora Mariotti sia un soprano molto interessante in più di un repertorio, anche se sta facendo il proprio cavallo di battaglia in Gilda e Violetta.
LeProphete
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mer 16 mar 2016, 15:07

Re: Olga Peretyatko

Messaggioda Freniano » mer 20 set 2017, 11:27

LeProphete ha scritto: anche se sta facendo il proprio cavallo di battaglia in Gilda e Violetta.

Ha abbandonato il ruolo di Gilda.
Die Zeit, die ist ein sonderbar Ding
Avatar utente
Freniano
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer 31 ott 2007, 15:37
Località: La bella Lombardia

Re: Olga Peretyatko

Messaggioda DottorMalatesta » mer 20 set 2017, 13:11

LeProphete ha scritto:Al contrario nell’”Otello” sembrava un’altra persona: canto affannoso, poco pulito, distratta, costruzione assente del personaggio (anche qui la regia ha giocato un ruolo questa volta negativo).


Ascoltata dal vivo varie volte. Anche io penso che la rossiniana Desdemona fosse un ruolo inadatto alla sua vocalità e al suo temperamento.

DM
Un solo punto di vista è la vista di un solo punto
Avatar utente
DottorMalatesta
Moderator
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: gio 12 lug 2012, 13:48


Torna a SOPRANI, MEZZOSOPRANI, CONTRALTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron