CERCO/OFFRO: scambi fra appassionati

Il sito e la sua comunità

Moderatori: DocFlipperino, DottorMalatesta, Maugham

Francobolli (Teatro Alla Scala Stagione del Bicentenario)

Messaggioda fedele » lun 15 ott 2007, 21:59

Carissimi Amici,

possiedo 2 cartoline uscite nel lontano 1978 in occasione della Stagione del Bicentenario (1778-1978) del Teatro alla Scala con 2 francobolli : il primo ritrae la facciata del Teatro, il secondo ritrae il ferro di cavallo con i palchi e il loggione.

Premetto che i francobolli sono in ottimo stato (non manca nessun dente e non sono timbrati).

Pare che erano usciti in tiratura addirittura limitatissima e che oggi abbiano un valore commerciale (da collezionismo) davero alto...

Qualcuno di voi mi puo' aiutare ? Desidererei sapere il loro reale valore '

Grazie. Un saluto cordiale a tutti.

Fedele
L'Opera lirica ovvero l'Arte piu' bella in questo mondo a volte triste...
fedele
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 10:40
Località: Varese

Vendo 2 biglietti per "Elektra" Firenze 29/2/2008

Messaggioda walpurgys » mar 12 feb 2008, 18:43

Poichè la sera del 29 Febbraio non sarò a Firenze, vendo al prezzo di 20 euro 2 biglietti in platea per "Elektra" (comprati con la Maggio-Card quindi 10 euro l'uno). :wink:
A chi fosse interessato e per ulteriori informazioni mi contatti pure in privato!
Grazie!
:D
Immagine
''O hehrstes Wunder!
Herrlichste Maid!
Dir Treuen dank' ich
heiligen Trost!...''
Helena Forti
Avatar utente
walpurgys
 
Messaggi: 135
Iscritto il: lun 10 set 2007, 23:29
Località: Firenze / Catanzaro

CERCO/OFFRO: scambi fra appassionati

Messaggioda Pruun » lun 25 ago 2008, 22:54

Sto cercando disperatamente (o quasi) il Maometto II pesarese del 1993, fuori catalogo da tempo immemore e indisponibile in internet.
Mica qualcuno ce l'ha e potrebbe caricarmelo su rapidshare?
Grazie e scusate il disturbo!
(Non mi sono dimenticato della Sonnambula... arriva, arriva!)
Orrenda orrenda pace
la pace dei sepolcri
Avatar utente
Pruun
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mar 11 set 2007, 2:10

Re: Maometto cercasi

Messaggioda pbagnoli » mar 26 ago 2008, 13:29

Io non ce l'ho, mi spiace...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: Maometto cercasi

Messaggioda krausforever » mar 26 ago 2008, 14:19

E' praticamente introvabile...lo stò cercando pure io dopo aver visto l'opera dal vivo al ROF lo scorso 20 agosto con protagonista proprio Pertusi. E' un'opera veramente interessante...
krausforever
 
Messaggi: 50
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 13:18

Re: Maometto cercasi

Messaggioda pbagnoli » mer 27 ago 2008, 15:28

Occorrono due o tre programmi:
- Rapidshare: indispensabile per condividere
- WinRAR: per creare file di archivio, comprimere e decomprimere
- HJ Split: per dividere in file più piccoli quelli molto grossi

Per Rapidshare conviene pagare l'abbonamento annuo, che non è elevato; nella forma gratis ci metti un sacco di tempo. Esiste la piattaforma Operashare, che è sostanzialmente un gruppo in cui si condividono files musicale con Rapidshare, ma rapidshare lo puoi utilizzare anche con i tuoi amici.
Puoi provare a cercare un file Rapidshare su Google.
Di altre cose, se vuoi, possiamo parlare a voce...
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

CERCO / OFFRO: ricerche d'opera

Messaggioda gustav » ven 10 ott 2008, 13:32

si propone di aprire un thread di scambi



Io sono d'accordissimo, ottima idea
«Fortunato l’uom che prende / ogni cosa pel buon verso, / e tra i casi e le vicende / da ragion guidar si fa»
Avatar utente
gustav
 
Messaggi: 219
Iscritto il: sab 12 gen 2008, 16:37

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda Pruun » ven 10 ott 2008, 14:36

Cerco dispeatamente, ma disperatamente la Rodelinda con la Sutherland e Ramey DECCA, l'unico che mi manca per l'integrale DECCA della StupHendaaaaaaaaa.... è fuori catalogo da secoli (ho la cassetta a casa e devo dire non senza motivo... ma lei è sempre StupHenda)!

Bella idea bigandalu, peccato che non posso aiutarti su questi due titoli :(
Orrenda orrenda pace
la pace dei sepolcri
Avatar utente
Pruun
 
Messaggi: 392
Iscritto il: mar 11 set 2007, 2:10

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda pbagnoli » ven 10 ott 2008, 14:38

Va tutto benissimo.
In verità, ci avevamo già pensato io e Matteo a suo tempo, ma avevamo momentaneamente rinunciato per evitare di fare una sorta di "Rubrica del pirataggio discografico": è vero, anche se non dichiarato, il rischio di andare a parare in quella direzione è elevato.
Credo che sia doveroso sentire il parere di Matteo in merito, cui rimetto la decisione
"Dopo morto, tornerò sulla terra come portiere di bordello e non farò entrare nessuno di voi!"
(Arturo Toscanini, ai musicisti della NBC Orchestra)
Avatar utente
pbagnoli
Site Admin
 
Messaggi: 4006
Iscritto il: mer 04 apr 2007, 19:15

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda MatMarazzi » mar 14 ott 2008, 11:57

bigandalu ha scritto:- Penderecki / I diavoli di Loudun (Philips)



Io ho il video, sempre con la Troyanos.
Mat
Avatar utente
MatMarazzi
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: gio 05 apr 2007, 12:34
Località: Ferrara

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda Tucidide » mer 15 ott 2008, 11:03

bigandalu ha scritto:la tua curiosità intellettuale è fuori dall'ordinario...

Davvero! :D Da chi altri avrei potuto sperare di trovare la VHS di The Ghosts of Versailles di Corigliano?
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda Bertarido » mar 21 ott 2008, 8:54

Pruun ha scritto:Cerco dispeatamente, ma disperatamente la Rodelinda con la Sutherland e Ramey DECCA, l'unico che mi manca per l'integrale DECCA della StupHendaaaaaaaaa....

Ebbene si, possiedo la famigerata Rodelinda di cui tu parli; caro Pruun, condividendo in pieno il tuo entusiasmo per la nostra, anche nei suoi meravigliosi ruoli senili (vedi Adriana e Bolena), tuttavia questa Rodelinda non sono mai riuscito a mandarla giù forse perchè il confronto con la vecchia edizione live con la Baker è veramente impietoso: lì la nostra aveva scritto una delle pagine più sublimi dell'interpretazione haendeliana, che fa il paio con il miracolo Alcina, :D :D :D da cui allontanarsi risulta doloroso (Fleming non docet).
Avatar utente
Bertarido
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 01 ott 2008, 10:55

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda Tucidide » mar 21 ott 2008, 11:18

Bertarido ha scritto:
Pruun ha scritto:Cerco dispeatamente, ma disperatamente la Rodelinda con la Sutherland e Ramey DECCA, l'unico che mi manca per l'integrale DECCA della StupHendaaaaaaaaa....

Ebbene si, possiedo la famigerata Rodelinda di cui tu parli; caro Pruun, condividendo in pieno il tuo entusiasmo per la nostra, anche nei suoi meravigliosi ruoli senili (vedi Adriana e Bolena), tuttavia questa Rodelinda non sono mai riuscito a mandarla giù forse perchè il confronto con la vecchia edizione live con la Baker è veramente impietoso: lì la nostra aveva scritto una delle pagine più sublimi dell'interpretazione haendeliana, che fa il paio con il miracolo Alcina, :D :D :D da cui allontanarsi risulta doloroso (Fleming non docet).

Onestamente, e lo dico senza polemica, non penso che ci sia una e una sola via per cantare Alcina, come qualunque altro personaggio. La personificazione della Sutherland è miracolosa, davvero, ma non credo che questo porti seco di necessitate che ogni diverso approccio interpretativo e - perché no? - vocale, sia sbagliato o addirittura doloroso.
Del Monaco è stato un Otello a suo modo unico, ma il suo non è l'unico modo possibile di cantare il Moro. Pavarotti ha cantato il Duca di Mantova in un modo che ancora larghe schiere di pubblico e critica considerano di riferimento, ma non è il suo l'unico approccio pensabile al ruolo.
Il mondo dei melomani è talmente contorto che nemmeno Krafft-Ebing sarebbe riuscito a capirci qualcosa...
Avatar utente
Tucidide
 
Messaggi: 1699
Iscritto il: mar 02 ott 2007, 1:01
Località: Faenza

Re: CERCO / OFFRO

Messaggioda Bertarido » mar 21 ott 2008, 23:19

Bertarido ha scritto:Onestamente, e lo dico senza polemica, non penso che ci sia una e una sola via per cantare Alcina, come qualunque altro personaggio. La personificazione della Sutherland è miracolosa, davvero, ma non credo che questo porti seco di necessitate che ogni diverso approccio interpretativo e - perché no? - vocale, sia sbagliato o addirittura doloroso.
E' vero, mi sono lasciato prendere la mano dall'idolatria :oops: per esempio anche Di Donato canta un Haendel portentoso, per credere ascoltare la sua Alcina ma anche il suo grandissimo Ariodante di Ginevra. :P
Avatar utente
Bertarido
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer 01 ott 2008, 10:55

Vendo biglietti Scala Juan Diego Flórez e Rosenkavalier

Messaggioda cris_ah4 » gio 22 set 2011, 21:19

Vendo “pack” per la Scala di Milano:
2 biglietti per il recitale di Juan Diego Flórez + 2 biglietti per l'opera: Rosenkavalier
9 (domenica)/10 (lunedì) de octubre

Recitale Juan Diego Flórez Scala di Milano
Giorno: 9 de ottobre(domenica)
Località: (Platea)
Palco Ord. I n.7/S Posto 3
Palco Ord. I n.7/S Posto 4
Prezzo totale: 52,80 €

Opera: Rosenkavalier (Strauss)
Giorno: 10 de ottobre(lunes)
Località:
Settore 3 Ord. I F ila 2 Posto n.188/L
Settore 3 Ord. I F ila 2 Posto n.189/L
Prezzo totale: 91,20 €

Contatto: cris_ah4@hotmail.com
cris_ah4
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 22 set 2011, 21:17

Prossimo

Torna a Il salotto di operadisc

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron